lotta ai crimini |
Cronaca Locale
/

Controlli a tappeto a Civitavecchia: 4 denunce e diversi sequestri di droga

27 febbraio 2018 | 17:45
Share0
Controlli a tappeto a Civitavecchia: 4 denunce e diversi sequestri di droga

Proseguono i controlli dei carabinieri mirati alla prevenzione e repressione dei reati.

Civitavecchia – Nel fine settimana i carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno organizzato specifici controlli mirati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione ai furti e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. A conclusione dei servizi sono state denunciate 4 persone.

Denunce e controlli a tappeto

I carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno identificato e controllato un giovane, cittadino romeno 26enne abitante a Ladispoli, che è stato trovato in atteggiamento sospetto per le vie del centro. La verifica dei militari lo ha sorpreso in possesso di circa 30 grammi di hashish, una parte già suddivisa in dosi. Il tutto è stato sequestrato mentre lo spacciatore è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un’altra denuncia è arrivata a un uomo di 54 anni, con precedenti, che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, poi sottoposto a sequestro. L’uomo è stato denunciato per il reato di porto abusivo di arma bianca. Denunciati anche due giovani stranieri per inottemperanza dell’ordine dei questori di Roma di e di Agrigento di lasciare il territorio italiano.

Inoltre numerosi servizi finalizzati al controllo del territorio hanno consentito segnalare alla prefettura di Roma 12 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale, procedendo al sequestro di 1 grammo di cocaina, 20 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale sono state controllate oltre 400 persone alcune delle quali sono state multate per violazioni al codice della strada.

(Il Faro on line)