La polemica |
Cronaca Locale
/

Emergenza neve, Severini sulla riapertura delle scuole ‘Ad Aranova solo 4 studenti, a Granaretto riscaldamenti ko’

27 febbraio 2018 | 15:18
Share0
Emergenza neve, Severini sulla riapertura delle scuole ‘Ad Aranova solo 4 studenti, a Granaretto riscaldamenti ko’

Severini: “Purtroppo, le segnalazioni, assolutamente genuine di associazioni come la nostra, continuano a essere prese sotto gamba.”

Fiumicino – Sinceramente- afferma, in una nota, il presidente dell’associazione “Crescere insieme” Roberto Severini-,  non riesco a comprendere la decisione del sindaco di riaprire le scuole di Fiumicino. In tutti i plessi, come era assolutamente prevedibile, si sono registrati enormi problemi.

A Granarettoi riscaldamenti di gran parte delle aule sono outda almeno una settimana e quei pochi bambini che si sono recati a scuola hanno sfidato le temperature artiche nelle poche classi riscaldate. Negli altri edifici gli insegnanti mancavano (la maggior parte vengono da fuori Fiumicino) e, quindi, molte lezioni sono saltate.

Tanti genitori giustamente, – prosegue la nota – non si sono fidati, e hanno lasciato i bambini a scuola. Alla media di Aranova c’erano solo 4 bambini, figurarsi. Anche qui tutto molto prevedibile. A Parco Leonardo, invece, una mamma è scivolata e si è fatta male all’interno della scuola per il ghiaccio.

Avevamo chiesto, proprio ieri, al primo cittadino, attraverso i social network, di prorogare di un giorno la chiusura delle scuole almeno fino a quando la situazione non si fosse ristabilita. Purtroppo, le segnalazioni, assolutamente genuine di associazioni come la nostra, continuano a essere prese sotto gamba.

Il dato di fatto- conclude la nota- è che, alla fine, il giorno di scuola aperta è servito solo a creare l’ennesima polemica, che poteva essere evitata, e tante critiche da parte delle famiglie degli studenti.

(Il Faro on line)