emergenza neve |
Cronaca Locale
/

Scuole chiuse a Fiumicino, Giordano ‘Baccini male informato, evitati grossi disagi’

27 febbraio 2018 | 15:26
Share0
Scuole chiuse a Fiumicino, Giordano ‘Baccini male informato, evitati grossi disagi’

Il segretario del Partito Democratico di Fiumicino, Luigi Giordano, difende l’operato dell’Amministrazione.

Fiumicino – “Su 49 plessi scolastici, ben 46 questa mattina hanno consentito agli studenti di svolgere regolarmente lezione. Le uniche tre scuole ritenute inagibili sono rimaste chiuse“.

Con queste parole il segretario del Pd di Fiumicino, Luigi Giordano, ha elogiato l’intervento – definito ‘tempestivo’ – in risposta all’emergenza neve attuato dell’Amministrazione, difendendo dagli attacchi del candidato sindaco Baccini.

Giordano parla di “superficialità e inesattezza” rivolgendosi alle dichiarazioni rilasciate da Baccini: “A parte qualche piccolo disagio, non si sono registrate complicazioni di nessun tipo. Sbaglia Baccini ad affermare che questa Amministrazione non ha tenuto conto della allerta meteo.

Infatti – prosegue il segretario – il Comune ha saputo prevenire e intervenire immediatamente per consentire la circolazione di mezzi e persone in sicurezza, bastava farsi due passi in giro già a partire da ieri pomeriggio in molte zone del Comune per vederlo con i propri occhi.

Le chiacchiere da social – conclude la nota dell’esponente Pd – non sempre rispecchiano le reali esigenze dei nostri concittadini: se avessimo chiuso inutilmente oggi tutti i plessi, come Roma dimostra, avremmo creato disagi ben più ragguardevoli a decine di migliaia di famiglie del nostro Comune”.