morning routine |
Fashion & make-up
/

Morning routine: detersione e cura del viso

28 febbraio 2018 | 10:00
Share0
Morning routine: detersione e cura del viso

Oggi parleremo della detersione e della cura del viso cui ci dovremmo dedicare ogni mattina

La mia morning routine varia a seconda della stagione e dello stato della mia pelle, perciò tendo a cambiare periodicamente i prodotti. La pulizia del viso e la sua cura sono fondamentali per prevenire il formarsi delle imperfezioni.

Detersione del viso

Per rimuovere l’eccesso di sebo formatosi durante la notte, uso il Pure Active di Garnier (3,50 euro), che è un gel detergente ideale per chi ha la pelle mista come la mia, e aiuta a purificare la pelle e a restringere i pori. La sua formula è arricchita con acido salicilico dalle proprietà anti-batteriche, e zinco purificante noto per il suo potere sebo-regolatore.

gel garnier

Applico una noce di gel sulla LUNA PLAY di FOREO, la spazzola facciale sonica per la pulizia del viso: è caratterizzata da punti di contatto sottili per pelli normali/sensibili o le zone più ampie come fronte e guance, e punti di contatto spessi per una pulizia profonda nella zona T (fronte, naso e mento). Gli impulsi T-Sonic diffusi attraverso punti di contatto in silicone, liberano i pori rimuovendo fino al 99,5% di sporco, sebo, cellule morte e residui di trucco.
Per chi fosse interessato al marchio FOREO, vi segnalo che con l’avvicinarsi della Festa della Donna, sarà presente dall’1 al 7 marzo, presso La Rinascente di Via del Tritone (Beauty floor/entrata via due Macelli 23) un pop-store con una promoter che sarà a disposizione dei clienti tutti i giorni per 8 ore al giorno, per consigliarvi e fornirvi informazioni in merito ai vari prodotti.

11692735-9774557704746227

Per richiudere i pori in modo che non vi entrino impurità e per avere una sensazione di benessere facendo sembrare il nostro viso fresco e riposato, è importante applicare il tonico, ed io uso quello Idratante della linea Dermolab di Deborah Milano (8,49 euro), adatto anche alle pelli sensibili essendo privo di alcool, e contenente un mix di acidi ialuronici che idratano la pelle rinfrescandola e tonificandola.

tonico

Idratazione del viso: siero, crema e contorno occhi

Come siero viso uso la Lozione illuminante di Biofficina Toscana (10,70 euro) che ha una consistenza acquosa e leggera, al contempo setosa grazie alla presenza di mucillagini di malva bio. Contiene succo di aloe e acido ialuronico che cooperano per idratare, lenire e proteggere la pelle. E’ sufficiente applicarne poche gocce per farlo assorbire rapidamente.

biofficina-toscana-lozione-viso-illuminante-60-ml-826499-it

Passo poi alla Crema ultra-idratante 24 ore della linea Dermolab di Deborah Milano (12,49 euro): anch’essa a base di acido ialuronico e adatta alle pelli da normali a miste, dona idratazione e un effetto filler “riempitivo” delle rughe, aiutando a mantenere la pelle levigata, elastica e tonica.

dermolab

Infine applico il contorno occhi della linea Argan di Equilibra (5,50 euro) composto da ingredienti naturali e acido ialuronico: lo tampono con l’anulare perché è il dito sul quale esercitiamo meno pressione ed è una zona molto delicata in quanto lì la nostra pelle è più sottile. Il prodotto si assorbe rapidamente e si può procedere con il trucco perché non unge. Vi consiglio di applicare la crema anche sul collo con movimenti dal basso verso l’alto.

equilibra

(Il Faro on line)