da non perdere |
Cronaca Locale
/

Torna la rassegna Fiumicino Inverno, nuovi incontri tra cinema, archeologia e letteratura

28 febbraio 2018 | 17:52
Share0
Torna la rassegna Fiumicino Inverno, nuovi incontri tra cinema, archeologia e letteratura

L’assessora Galluzzo annuncia i prossimi appuntamenti della rassegna culturale promossa dal Comune.

Fiumicino – L’assessora alla Cultura Arcangela Galluzzo invita i cittadini a partecipare agli ultimi eventi in programma nei prossimi giorni per Fiumicino Inverno, la rassegna coordinata e promossa dall’assessorato alla Cultura del comune.

Gli eventi in programma

Venerdì 2 marzo alle ore 21.00 la Casa della Partecipazione di Maccarese ospiterà il film ‘Diamante nero’, nell’ambito della rassegna cinematografica a cura dell’associazione L’AlberoSabato 3 marzo alle 18.00, presso la Casa della Partecipazione si terrà l’incontro “Presenze archeologiche nel territorio di Fregene e Maccarese’ con l’archeologo Christian D’Ammassa.

Martedì 6 Marzo a villa Guglielmi presentazione è prevista alle 15.00 la presentazione del libro “Terre, signori e contadini del Patrimonium di Montecassino nel Duecento” di Mariaelena Prinzi, alla presenza dell’autrice. Infine, appuntamento mercoledì 7 marzo alle 18.00 presso la Casa della Cultura di Fregene per la presentazione del libro di Matteo Persica ‘Anna Magnani. Biografia di una donna’, in occasione dei 110 anni dalla nascita dell’attrice.

(Il Faro on line)