VOTA IL SONDAGGIO: EMERGENZA NEVE, COME E’ STATA GESTITA?

28 febbraio 2018 | 06:00
Share0
VOTA IL SONDAGGIO: EMERGENZA NEVE, COME E’ STATA GESTITA?

Le posizioni dei tre leader politici locali sono diversificate, la parola passa ai cittadini con un sondaggio

Fiumicino – Tre leader politici, tre posizioni diverse, tre modi per esprimerle, un sondaggio. La lettura “politica” dell’emergenza neve che ha interessato Fiumicinopuò avere anche un’altra chiave, oltre alla stretta cronaca.

Montino, Baccini e Gonnelli si sono espressi in modi diversi su come è stata gestita l’emergenza.

montini-esterinoEsterino Montino, lo ha fatto convocando una conferenza stampa dove ha parlato di un’organizzazione efficiente e concreta, che ha impedito incidenti sulle strade e gestito al meglio anche l’apertura/chiusura delle scuole. Insomma, tutto ok, esperienza positiva.

mario-baccini10Mario Baccini ha invece utilizzato lo strumento del comunicato stampa, per stigmatizzare – anche se in maniera morbida e non aggressiva – la scelta di riaprire le scuole troppo affrettatamente, lasciando aule pressoché vuote, alunni al freddo e rischiando l’effetto-gelo che, alla fine, ha provocato anche un incidente in quel di Pleaidi, dove una mamma si è rotta una gamba proprio scivolando su una lastra di ghiaccio davanti alla scuola media. Insomma, cattiva gestione, esperienza negativa.

Mauro-GonnelliMauro Gonnelli dal canto suo ha utilizzato invece i social network, per affermare che alla fine della buriana, al netto di qualche disagio fisiologico che comunque c’è stato, ciò che resta di questa nevicata è un bel ricordo di qualche ora spensierata e di svago per le famiglie, “una giornata felice piuttosto che drammatica”. Insomma, più luci che ombre, esperienza così così.

Vale la pena sentire cosa ne pensa la gente, che giudizio ha dato dell’emergenza neve e della gestione della stessa. Ecco dunque l’idea del Faro on line, di aprire un sondaggio a tre voci, ripensando proprio alle posizioni espresse da Montino, Baccini e Gonnelli.

La domanda è: come valuti l’intervento del Comune in questo momento di emergenza?

SONDAGGIO Vota anche tu

[poll id=”5″]