internet veloce |
Cronaca Locale
/

La fibra ottica arriva nelle scuole di Pomezia, il sindaco Fucci ‘indispensabile per la didattica’

2 marzo 2018 | 06:00
Share0
La fibra ottica arriva nelle scuole di Pomezia, il sindaco Fucci ‘indispensabile per la didattica’

La conversione in fibra delle vecchie connessioni Adsl è già avvenuta in otto scuole.

Pomezia – Da ieri otto scuole di Pomezia navigano in internet ad una velocità di 100 Megabit al secondo. Il comune infatti ha attivato la linea con fibra ottica che consente di utilizzare internet ad alta velocità nei seguenti istituti: scuola media Orazio; scuola media via della Tecnica; scuola media Enea; scuola media Pestalozzi; scuola elementare Trilussa; scuola elementare in via Carlo Alberto Dalla Chiesa; scuola elementare di Santa Procula; scuola elementare e dell’infanzia di Castagnetta.

“La connessione internet ad alta velocità – spiega il sindaco Fabio Fucci – è indispensabile oggi per la didattica scolastica. Ad aprile per esempio gli studenti delle scuole medie dovranno affrontare le prove Invalsi per cui è necessaria una connessione veloce al sito del Ministero.

Proprio per questo abbiamo già provveduto alla conversione in fibra delle vecchie connessioni Adsl a servizio di otto scuole. Dopo questa prima fase, – conclude il Primo Cittadino – tutti gli istituti scolastici del territorio saranno serviti dalla fibra: vogliamo solo il meglio per i nostri ragazzi”.

(Il Faro on line)