la polemica |
Cronaca Locale
/

A Marina di San Nicola nessun seggio per votare, Ardita accusa il Consorzio

2 marzo 2018 | 06:54
Share0
A Marina di San Nicola nessun seggio per votare, Ardita accusa il Consorzio

Il Consigliere comunale: “Assurdo che si debba votare a Ladispoli”.

Ladispoli – “I residenti di  Marina di S.Nicola hanno diritto di votare nella scuola del loro Consorzio. Dopo 10 anni non vi è pubblicità ed informazione e nessun spazio elettorale del voto del 4 marzo. Come può essere indifferente il Consorzio di marina di S.Nicola davanti ad un diritto sacrosanto di votare?”

E’ duro l’attacco del consigliere Giovanni Ardita, che punta il dito sul Consorzio di S.Nicola: sembrerebbe che dopo l’istituzione del plesso scolastico nel consorzio di Marina di S.Nicola nel 2013, la gestione non abbia proposto all’amministrazione locale di istituire un seggio per i più di 900 aventi diritto al voto nella frazione balneare.
“Qualcuno si dovrebbe chiedere perché nei seggi centrali di Ladispoli si raggiunge il 50% dei votanti a Marina di S.Nicola non si raggiunge neanche il 30%. Risposta semplice –  spiega Ardita – appena realizzata la scuola il consorzio doveva scrivere alla commissione elettorale del comune di  Ladispoli per rappresentare l’esigenza di poter far votare il cittadino di Marina di S.Nicola, che è assurdo che debba  attraversare più di 3 km di Aurelia per raggiungere il seggio di via del Ghirlandaio per votare.

Considerato che si vota la domenica, mi rappresentava un cittadino di Marina di S.Nicola, l’ultima volta che ho votato a ritorno mi sono beccato una fila interminabile di persone in rientro a Roma. Quante persone disagiate e che vivono da sole a casa, che non sono automunite perché non dovrebbero avere diritto a votare?
In questi  giorni molte persone mi hanno scritto e mi hanno rappresentato il problema, nei prossimi giorni protocollerò la richiesta alla commissione elettorale perché alle prossime elezioni i cittadini di Marina di S.Nicola andranno a votare nella loro scuola superando il disagio di percorrere 5 km. di Aurelia per andare a votare, sono certo – conclude Ardita-  che incentiveremo i cittadini a votare a due passi da casa e vedrete che la partecipazione al voto sarà sicuramente superiore”.