la querelle |
Cronaca Locale
/

Sul fallimento della Civitavecchia Infrastrutture è botta e risposta tra Cozzolino e Grasso

2 marzo 2018 | 07:08
Share0
Sul fallimento della Civitavecchia Infrastrutture è botta e risposta tra Cozzolino e Grasso

Il Sindaco: “Impugneremo la sentenza”. Il Capogruppo di La Svolta: “Ha fallito anche Cozzolino, se ne vada”.

Civitavecchia – “Apprendiamo con stupore della notizia della dichiarazione del fallimento di Civitavecchia Infrastrutture da parte del Tribunale di Civitavecchia. Proprio oggi eravamo in riunione per limare il piano che avrebbe riportato in bonis la società per poter poi chiuderla in ossequio al piano operativo di razionalizzazione delle partecipate approvato ormai da 2 anni” – a parlare sulla vicenda del fallimento è Antonio Cozzolino, sindaco di Civitavecchia.

“Attendiamo di leggere la sentenza per decidere il da farsi ma sicuramente impugneremo di fronte alla corte d’appello di Roma un provvedimento che si basa su un’istanza dall’importo modesto a cui gli avvocati di CI avevano risposto con solide argomentazioni” – conclude Cozzolino

La replica di Massimiliano Grasso

“Altro che stupore – dichiara il capogruppo della Svolta Massimiliano Grasso – Cozzolino dimostra di non avere più nulla sotto controllo. Ha portato il Comune in fallimento, con i suoi consulenti si è inventato non so come un doppio concordato su Hcs, lasciando la patata bollente alla prossima amministrazione, in danno immediato dei creditori, e nel medio periodo degli stessi dipendenti dell’azienda” – dichiara il capogruppo di La Svolta, Massimliano Grasso.

“Ora farà andare all’asta il patrimonio comunale e, incredibile ma vero, la nostra rete idrica. Altro che acqua pubblica. Ha fallito anche lui, dovrebbe avere la dignità di andarsene subito a casa prima di combinare altri disastri, anzichè avere la faccia tosta di parlare di risanamento di bilancio, con una città in ginocchio, da rifondare”.