OTTIMO AVVIO DI STAGIONE SU DUE RUOTE |
Sport
/

Il Trittico Laziale si chiude con due successi per il Team Bike Race Mountain Civitavecchia

2 marzo 2018 | 06:00
Share0
Il Trittico Laziale si chiude con due successi per il Team Bike Race Mountain Civitavecchia

Andrea Pezzotti e Marco Crescentini protagonisti nella cross country di Rocca Priora

Civitavecchia – Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia chiude alla grande il Trittico Laziale, il breve circuito che segna l’apertura della stagione di mountain bike nel Lazio.

Nell’ultima delle tre prove, che si è disputata domenica 25 febbraio a Rocca Priora, la squadra arancio-fluo ha conquistato due successi di categoria: uno con Andrea Pezzotti, che si è classificato primo tra gli M4, e uno con Marco Crescentini, che ha ottenuto il primo posto negli M8.

La vittoria di categoria di Pezzotti è arrivata grazie ad un’ottima sesta posizione nella classifica assoluta. Molto bene anche Mariano Zoco, che si è piazzato alle spalle del compagno, ottenendo la seconda posizione nella categoria degli M4. Sul podio di giornata sale anche Claudia Cantoni, che ottiene la seconda posizione nella classifica femminile.

Gli altri risultati di giornata, per il Team Bike Race Mountain Civitavecchia, arrivano grazie all’ottavo posto negli M1 di Federico Santini, al decimo di Massimo Egidi negli M4 e all’undicesimo di Corrado Lucchetti negli M4.

Per quanto riguarda la classifica generale del Trittico Laziale 2018, Pezzotti e Crescentini portano a casa le due maglie di leader conquistate dal Team Bike Race Mountain Civitavecchia, ottenute rispettivamente negli M4 e negli M8.

Andrea Pezzotti e Angelo Guiducci hanno preso parte anche alla gara internazionale di Verona, che ha aperto la stagione di mountain bike anche a livello agonistico. Pezzetti ha ottenuto un’ottima sesta posizione, mentre Guiducci è stato autore di una gara sfortunata in quanto è stato vittima di un guasto meccanico dopo soli 500 metri dalla partenza.

“Siamo molto soddisfatti di questo avvio di stagione – afferma la presidentessa del team, Vanessa Casati – e grazie al supporto dei nostri sponsor siamo sicuri di riuscire a toglierci delle belle soddisfazioni anche quest’anno. La stagione della mountain bike è partita con il piede giusto e i nostri corridori sono pronti ad affrontare i prossimi importanti appuntamenti”.

(Il Faro on line)