Sicurezza |
Cronaca Locale
/

Lotta ai furti a Terracina, la polizia di stato ferma una banda di ladri

5 marzo 2018 | 18:47
Share0
Lotta ai furti a Terracina, la polizia di stato ferma una banda di ladri

Nella perquisizione sono stati rinvenuti arnesi per lo scasso, fra i ladri denunciati un ragazzo di 15 anni.

Terracina – La polizia di stato prosegue i controlli mirati per contrastare i furti in appartamento e ai danni di attività commerciali: la scorsa notte gli agenti del commissariato di Terracina hanno fermato una “banda di ladri in trasferta”.

La vicenda

Dopo le segnalazioni da parte di diversi cittadini di persone incappucciate che cercavano d’introdursi furtivamente all’interno di un noto mobilificio, i poliziotti hanno intercettato un’auto sospetta con targa straniera.

Alla vista della volante, l’auto ha cercato di eludere il controllo, ma è stata prontamente raggiunto: a bordo cinque cittadini di origine romena, di cui un minorenne, provenienti dalla provincia romana e già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro il patrimonio.

La perquisizione ha permesso di constatare le maleintenzioni dei fermati, tutti in età compresa tra i 15 ed i 32 anni: infatti all’interno del veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi per lo scasso. Dopo le operazioni di rito, i ladri sono stati denunciati alle procure della Repubblica competenti, con l’aggiunta del Foglio di via da Terracina per 3 anni, nonché rimpatriati verso i paesi d’origine.

Sono in corso accertamenti volti a verificare il loro eventuale coinvolgimento per alcuni furti avvenuti a Terracina e zone limitrofe in questi giorni.

(Il Faro on line)