C SILVER PLAY OFF |
Sport
/

Stelle Marine, i ragazzi di coach Donato partono in quarta nella fase promozione, vittoria con Carver

5 marzo 2018 | 06:00
Share0
Stelle Marine, i ragazzi di coach Donato partono in quarta nella fase promozione, vittoria con Carver

Alla fine del terzo periodo inizia la strada verso la vittoria finale. Gara di equilibrio ma conquistata dai padroni di casa. Seconda partita, ancora a Ostia

Ostia – Le Stelle iniziano con un confortante successo la fase Promozione della serie C Silver, battendo la Carver Roma per 93 – 88.

La Carver si è confermato avversario duro e tenace, con un Bini in grande spolvero (31 punti a referto). La gara è vissuta su un costante equilibrio, come evidenziato dai dati di chiusura dei primi tre periodi (21 – 23, 23 – 24, 26 – 23).

La resistenza della Carver veniva battuta dalla costanza, dalla tenacia dei ragazzi di coach Donato che, dalla fase finale del terzo periodo, prendono l’inerzia del match, sono bravi ad allungare ed a rintuzzare i tentativi finali della Carver, chiudendo il periodo sul 23 – 18 e aggiudicandosi la partita con il punteggio di 93 – 88.

L’analisi della gara evidenzia, per coach Donato (che annota le assenze di Amantini – Ly Lee e Tebaldi – n.d.r.), la buona tenuta fisica e mentale della squadra: difatti, si è riusciti a reggere prima e sorpassare poi un ottimo avversario; alle sfasature difensive, su cui si dovrà lavorare, si sono contrapposte le solite certezze del duo Grande – Pappalardo, oltre all’ottima prova di Troiani ed alla solidità di capitan Maiello e Cristofari.

Il prossimo impegno ci verà affrontare, alle ore 19.30 del giorno 3 marzo 2018, presso il Pala Assobalneari di Ostia, la compagine del Veroli BK.

Di seguito il tabellino:

Stelle Marine 93 – Carver Cinecittà 88 Parziali: 21-23; 23-24; 26-23; 23-18

Stelle Marine: Tarquinio 3, Cristofari 5, Vacca n.e., Giuntella n.e., Maiello 7, Ciambrone 2, Grande 27, Pappalardo 25, Petrella, Orsini n.e., Troiani 24. All. Donato – A.A. Battisti D.. Carver Cinecittà: Brusaporci 2, Fabrizi 5, Giampaolo 7, Benincasa 15, Segatori, Martucci, Guiducci 5, Pagnanelli 17, Stravato 2, Costantini 4, Bini 31. All. Bramonti Ass. Rossi

(Il Faro on line)