Post elezioni |
Cronaca Locale
/

Vittoria a 5 stelle a Ladispoli, il Movimento ‘indubbia la soddisfazione di tutti gli attivisti’

5 marzo 2018 | 18:25
Share0
Vittoria a 5 stelle a Ladispoli, il Movimento ‘indubbia la soddisfazione di tutti gli attivisti’

Il M5s: “La soddisfazione ci dà la giusta motivazione per continuare la lotta di rinnovamento della politica italiana”.

Ladispoli – Il Movimento 5 Stelle Ladispoli ha commentato i risultati di questa tornata elettorale esprimendo viva soddisfazione.

“Anche a Ladispoli – si legge nella nota – il Movimento 5 Stelle supera tutti, attestandosi ancora una volta prima forza politica della città; come era già stato nelle elezioni politiche del 2013, alle europee del 2014 ed alle amministrative del 2017, il M5s di Ladispoli distacca i suoi avversari ed oggi arriva a raggiungere il 33% di preferenze.

Indubbia la soddisfazione di tutti gli attivisti del territorio che, hanno visto meritatamente premiato, tutto il lavoro fatto e la passione dedicata a cambiare il modo di fare politica in Italia”.

Nessuna alleanza per il Movimento

“La gente ci ripaga – dichiara il portavoce in consiglio, Antonio Pizzuti Piccoli – della coerenza dimostrata in tutti questi anni, sia a livello nazionale che locale. Fare quello che si dice è qualcosa di impensabile per gli altri schieramenti politici; basti pensare alla situazione di Ladispoli, dove le promesse elettorali del sindaco Grando vengono puntualmente letteralmente rinnegate, dimostrando sia la poca correttezza verso il cittadino sia l’impreparazione di chi, grande solo a parole, manifesta nei fatti tutta la sua incapacità amministrativa”.

“Questa legge elettorale sbagliata – prosegue il M5s – rischia ora di regalare al paese, così come è stato a Ladispoli, una maggioranza di governo divisa ed inadeguata. Rassicuriamo i nostri elettori che il M5s non cadrà vittima di una legge truffa che favorisce, come sempre, gli accordi sottobanco tra i vecchi schieramenti politici, favorendo le solite coalizioni che fanno perdere di vista programmi e contenuti, gettando ancora una volta nel caos la governabilità del nostro paese.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine, i dipendenti comunali e tutti quanti hanno lavorato senza sosta perché questa rassegna elettorale si svolgesse nel migliore dei modi possibili senza incidenti o gravi disagi per i cittadini.

Oggi comunque – conclude la nota – la soddisfazione è grande per tutti noi e ci dà la giusta motivazione e l’entusiasmo per continuare la nostra lotta di rinnovamento della politica italiana, affinché si possa presto ritornare a ridare dignità ad ogni cittadino italiano”.

(Il Faro on line)