Nuova partnership |
Farmacisti in Aiuto
/

Farmacisti in aiuto Onlus e Club Motori d’Altri Tempi, una Partnership che vale

6 marzo 2018 | 15:16
Share0
Farmacisti in aiuto Onlus e Club Motori d’Altri Tempi, una Partnership che vale

L’invito del Presidente di Fia: “Continuate a dare un supporto a queste famiglie, aiutaci ad alimentare il fondo”

Entrambe le associazioni muovono i primi passi nella stessa realtà locale, le persone si incontrano, si scambiano idee e progetti. Dal confronto nasce l’idea di collaborare insieme per “allargare la rete”, per condividere con gli altri l’importanza del senso di ritrovarsi a parlare, trasmettere e partecipare. La forza di questa partnership è proprio qui; perché l’entusiasmo è spesso contagioso e lo spirito di amicizia e di coinvolgimento che si respira quando le due associazioni si incontrano coinvolge anche chi non le conosce.

“Insieme partecipiamo ad iniziative benefiche – spiega Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto; insieme ci ritroviamo per raduni ufficiali, come la “Mare-Lago-Mare” e il “Trofeo di Carnevale”, piuttosto che trofei meno ufficiali come “Gara di Tandem“ e “camerieri volanti” che organizziamo in collaborazione con Cmat per promuovere l’idea di collaborazione e solidarietà e che vedono coinvolti quasi tutti gli equipaggi poco prima impegnati nelle prove di abilità sulle proprie auto d’epoca. Un ringraziamento particolare al Presidente Angelo Mattiuzzi e a tutta la grande famiglia di Cmat che ogni anno ci accoglie e ci sostiene con tanto affetto e sensibilità”.

Questi due mondi Associazionistici così apparentemente distanti sono in realtà uniti in modo profondo in primis dalle persone che ne fanno parte, in secondo luogo dalla storia della loro fondazione, in terzo luogo dalla filosofia di fondo che sottilmente le accomuna.

La raccolta fondi organizzata in occasione delle precedenti edizioni della Mare-Lago-Mare e del Trofeo di Carnevale è stata associata ad alcuni progetti sostenuti da Farmacisti in aiuto in Italia e all’estero come, ad esempio, “In cammino con Rea” per sponsorizzare una quota dell’intervento e delle spese di viaggio della piccola Rea, una bimba nata con piede torto congenito e costretta ad operarsi in Spagna, “Ospedale di Msange” per contribuire al sostentamento di un ospedale in Tanzania.

Dal 2017 la raccolta fondi organizzata in occasione del Trofeo di Carnevale e della Mare-Lago-Mare viene destinata ad un progetto di solidarietà sul nostro territorio, in favore di persone in difficoltà, per acquistare la spesa, per visite mediche o per spese scolastiche. Sono stati, infatti, attivati progressivamente tre fondi di solidarietà: spesa solidale, ticket solidale, scuola solidale.

Appuntamento con il Trofeo di Carnevale domenica 4 marzo nel piazzale antistante il BBQ di Fregene (incrocio Viale Castellammare, Viale della Pineta).

Per avere ulteriori informazioni, contribuire o sostenere in altro modo i nostri progetti vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook /FarmacistiinaiutoOnlus oppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567.
Fai una donazione oggi: aiutaci… ad aiutare!

Un aiuto concreto, a cui puoi partecipare anche tu con una donazione una tantum o periodica, o donando il tuo 5×1000.

(Il Faro on line)