Da non perdere |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, il mercatino solidale dell’Acis Onlus per la giornata della donna

7 marzo 2018 | 18:20
Share0
Fiumicino, il mercatino solidale dell’Acis Onlus per la giornata della donna

Acis Onlus, III° edizione dell’iniziativa “Una Pasqua di Cuore” a sostegno delle opere di carità e volontariato

Fiumicino – Aprirà i battenti domani, giornata internazionale della donna, il mercatino degli affari solidali organizzato dall’associazione Acis Onlus presso i locali della stazione marittima di Fiumicino, in piazzale Molinari.

L’associazione Acis Onlus, attiva nel territorio locale da trent’anni nei settori del volontariato, carità, cultura e cinema, ha organizzato la III° edizione dell’iniziativa benefica “Una Pasqua di Cuore”.

L’evento di solidarietà inizierà giovedì 8 marzo, con apertura ed inaugurazione alle ore 15.30, per proseguire sino a dopo le festività pasquali.

Il mercatino Acis

All’interno dei locali della stazione marittima, di piazzale Molinari, expiazzale Mediterraneo, è stato allestito un mercatino nel quale si potranno trovare tantissimi giocattoli, oggettistica, bigiotteria, abbigliamento invernale ed estivo oltre che numerose altre idee regalo per le festività pasquali, tutto rigorosamente nuovo.

La manifestazione benefica è dedicata al sostegno delle opere di carità e volontario promosse quotidianamente dall’Acis Onlus e sostiene la raccolta fondi pubblica dedicata al sesterzio romano raffigurante l’immagine del Porto di Traiano, costruito su indicazione dell’imperatore Traiano dall’architetto Apollodoro di Damasco.

La location permette di coniugare la gradevolezza degli acquisti con uno scenario a dir poco sorprendente a base di tramonti sul mare e brezza marina.  All’interno della struttura saranno organizzate altresì iniziative culturali e rassegne cinematografiche.

L’ingresso è  gratuito – Per maggiori informazioni visita il sito

(Il Faro On line)