La celebrazione |
Cronaca Locale
/

Montalto, in scena la storia del martirio dei santi patroni

7 marzo 2018 | 17:24
Share0
Montalto, in scena la storia del martirio dei santi patroni

L’evento in nome dei patroni organizzato con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Montalto di Castro – Sono iniziati il 6 marzo e termineranno domenica 10 marzo i festeggiamenti a San Quirino e Candido, patroni di Montalto di Castro. Il triduo di preghiera fino all’otto marzo presso la chiesa Santa Maria Assunta (alle ore 16:00 Adorazione Eucaristica e alle ore 17 la Santa Messa).

Venerdì 9 marzo, alle ore 16:00, la solennità dei S.Martiri con la processione dalla chiesa di Santa Lucia alla chiesa Santa Maria Assunta dove si terrà la celebrazione della Santa Messa.

Sabato 10 marzo in onore dei Santi Martiri, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 a S.Croce la gimcana in bicicletta per i più piccoli con un rinfresco per tutti i partecipanti.

Domenica 11 marzo, alle ore 15:00, si svolgerà la processione solenne con partenza dalla chiesa Santa Maria Assunta. I figuranti rievocheranno la storia del martirio; a seguire si terrà la celebrazione della Santa Messa.

L’evento è organizzato dalle parrocchie di Santa Maria Assunta e Gesù Eucaristico con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Montalto di Castro.

(Il Faro On line)