I lavori |
Cronaca Locale
/

Formia, il Centro ‘S. Vincenzo Pallotti’ e quella ristrutturazione urgente

7 marzo 2018 | 14:01
Share0
Formia, il Centro ‘S. Vincenzo Pallotti’ e quella ristrutturazione urgente

Domenica si svolgerà una colletta diocesana destinata al Centro “San Vincenzo Pallotti” per urgenti e necessari lavori di ristrutturazione.

Formia – Erano iniziati a maggio del 2017 i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del Centro diocesano “San Vincenzo Pallotti”- sito a Formia, nella zona di Castellone- che, per questo, rimase chiuso per due mesi.

All’epoca, però, fu lo stesso don Alfredo Micalusi, in qualità di direttore della Caritas diocesana, a chiarire: “I lavori al Centro Caritas fanno parte di un progetto di insieme che durerà per alcuni anni.”

Proprio per questo, in occasione della Quaresima di Carità 2018, domenica 11 marzo si svolgerà nelle parrocchie dell’arcidiocesi di Gaeta una colletta diocesana destinata al Centro Servizi Caritas “San Vincenzo Pallotti” di Formia per urgenti e necessari lavori di ristrutturazione e per l’accoglienza dei più poveri.

La Caritas diocesana sta mettendo in campo delle risorse per rendere operativo il Centro nel più breve tempo possibile e anche il sostegno delle parrocchie è altrettanto prezioso: la ristrutturazione, infatti, risulta particolarmente onerosa, vista anche l’ubicazione della struttura nel centro storico di Formia.

La Caritas diocesana vuole rendere il Centro Pallotti un luogo di servizi qualificati alla persona e un punto di riferimento per tutte le Caritas parrocchiali per orientarvi coloro che ne avessero bisogno: si prevede di poter svolgere l’accoglienza temporanea di famiglie, donne e uomini. Inoltre, le Caritas parrocchiali potranno orientare ai servizi del Centro i senza fissa dimora, per i quali si prevede l’accoglienza notturna, il servizio mensa e una serie di servizi per l’igiene personale.

Al momento, continuano ad essere attivi lo sportello stranieri e il servizio dentistico, svolti da diverse figure professionali che si dedicano ai servizi con passione e competenza. Con l’inizio dei lavori si cercherà di continuare a tenere attivi almeno questi due servizi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Caritas diocesana di Gaeta al numero di cellulare, con servizio WhatsApp H24 324.5356165. Si ricevono telefonate il martedì e il venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00. È possibile consultare il sito www.arcidiocesigaeta.it/caritaso scrivere alla mail caritas@arcidiocesigaeta.it.

(Il Faro on line)