Da non perdere |
Cronaca Locale
/

Terracina, musica, arte e laboratori si incontrano al palazzo delle Bonificazioni pontine

7 marzo 2018 | 06:00
Share0
Terracina, musica, arte e laboratori si incontrano al palazzo delle Bonificazioni pontine

Un fine settimana ricco di eventi e iniziative nelle affascinanti atmosfere del Palazzo.

Terracina – Anche questo fine settimana il palazzo delle Bonificazioni Pontine si colora di iniziative per tutti i cittadini, a partire da venerdì 9 fino a domenica 11 marzo.

Nella cornice del palazzo delle Bonificazioni Pontine, la musica contemporanea incontra in una storia per immagini, le atmosfere delle grandi città metropolitane dell’impero romano da Alessandria alla stessa Terracina, passando per Efeso, Marsiglia e Roma.

Performance musicali e yoga

Venerdì 9 marzo dalle 21.00 fino all’una di notte, la cover band Radio Fillmore suonerà grandi nomi degli anni ’70 come i Doors, Santana, Rolling Stones. La serata è in collaborazione con Anxur Festival, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sabato 10 marzo, dalle 10.00 alle 12.00 i bambini dai 5 ai 10 anni sono invitati al laboratorio didattico ‘facciAfaccia‘, incentrato sulla tecnica artistica del collage. Un altro appuntamento con il ciclo di laboratori per i più piccoli che, avvalendosi di queste tecniche, realizzeranno dei propri manufatti artistici, ispirandosi alle collezioni del Palazzo. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, al numero 06 39967950.

Sempre sabato 10, alle 17.30 inizierà una performance musicale presentata dalla classe di chitarra con il docente Massimiliano Romano. Il primo di quattro appuntamenti speciali in cui arte e musica si fondono per una fruizione unica del Palazzo. Nelle sale espositive i visitatori potranno assistere alle performance musicali dei giovani musicisti dell’istituto comprensivo M. Montessori di Terracina che interpretano le opere conservate nel museo. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il weekend si concluderà con le lezioni di yoga, domenica 11 marzo dalle 10.00 alle 11.00. L’incontro “In connessione con le età passate. Corpo e mente in spontaneo movimento” è diretto da Danza Yoga Libera in collaborazione con Myoga Asd-Aps. La lezione ha il costo di 10 euro e la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili al numero 06 39967950.

(Il Faro on line)