la polemica |
Cronaca Locale
/

Strade pericolanti a Civitavecchia, Grasso (La Svolta) ‘2 milioni per l’asfalto sottratti a famiglie e imprese’

8 marzo 2018 | 20:19
Share0
Strade pericolanti a Civitavecchia, Grasso (La Svolta) ‘2 milioni per l’asfalto sottratti a famiglie e imprese’

“La manutenzione delle strade andava fatta anche negli anni precedenti e utilizzando altre risorse”.

Civitavecchia – Massimiliano Grasso, capogruppo di La Svolta, denuncia le gravose condizioni delle strade in città e la scarsa manutenzione degli anni precedenti.

Fondi tolti al sociale

“Civitavecchia assomiglia sempre di più a Beirut dopo i bombardamenti, – scrive il Capogruppo – o a Tirana degli anni ’50. La situazione delle strade, piene di buche in ogni quartiere ed alcune senza più neppure l’asfalto, è ormai insostenibile. In primis per la sicurezza di ciclisti, scooteristi e automobilisti, di cui peraltro il Sindaco è responsabile, essendosi aperte voragini o peggio ancora buche insidiosissime, strette e profonde che già sono state all’origine di incidenti ed infortuni.

“Nel bilancio di previsione che sarà approvato entro fine mese, sono previsti circa 2 milioni di euro per il rifacimento del manto stradale in numerose vie a nord e sud della città. Soldi che sbucano dal bilancio pre-elettorale di Cozzolino e che vista la scarsità di risorse saranno sottratti ai servizi per le famiglie o alla diminuzione di tasse o tariffe anche per le aziende locali.

“La manutenzione andava fatta anche negli anni precedenti – specifica la nota – e soprattutto utilizzando altre risorse, come ad esempio i fondi Enel destinati ai parchi cittadini. Con quei 10 milioni di euro si sarebbe potuto intervenire in modo strutturale su strade, marciapiedi e rete idrica, lasciando rifare i parchi ai privati, come è avvenuto, con ottimi risultati, all’Uliveto, e utilizzando i 2 milioni previsti in bilancio per servizi sociali ed altre misure per imprese e famiglie.

Ma anche Cozzolino, che ha detto che l’anno prossimo si ricandiderà, – conclude Grasso – ha preparato un bilancio pre-elettorale, in questo stavolta copiando alla perfezione chi lo ha preceduto, con la differenza di non aver fatto niente nei quattro anni precedenti”.

(Il Faro on line)