La polemica |
Cronaca Locale
/

Navetta da Cerveteri a Ladispoli per Fiumicino aeroporto, Ardita (Fdi) ‘pronti alla protesta’

9 marzo 2018 | 18:51
Share0
Navetta da Cerveteri a Ladispoli per Fiumicino aeroporto, Ardita (Fdi) ‘pronti alla protesta’

Il Consigliere Fdi torna a sollecitare Zingaretti dopo la sospensione della navetta dal giugno 2017.

Ladispoli – Giovanni Ardita, consigliere comunale Fdi e delegato dei pendolari del comune di Ladispoli, torna alla carica per il ripristino della navetta che collega Cerveteri a Ladispoli e all’aeroporto di Fiumicino.

“Sono trascorsi più di 9 mesi – dichiara Ardita – dalla sospensione del servizio bus navetta Cerveteri Ladispoli con Fiumicino Aeroporto: in tutte le ore della giornata le corse erano sature. Mi sono pervenute numerose email e richieste per facebook di riattivare il collegamento su gomma da Cerveteri Ladispoli per Fiumicino aeroporto, servizio utilizzato da tutte le categorie: lavoratori dello scalo e delle strutture del parco Leonardo, e in effetti molte persone per comodità e diciamo anche per il costo agevolato del biglietto (solo 1 euro e 40 a corsa), giovani e meno giovani, si recavano al parco Leonardo, al cinema e alla fiera per trascorre una bella giornata con la famiglia o con gli amici nel polo commerciale più importante vicino al territorio Etrusco.

Non da sottovalutare anche il fatto che in molti usufruivano di questo servizio per prendere l’aereo senza parcheggiare la macchina nel parking a lunga sosta, sempre dal costo di 30 o 50 euro a macchina”.

Il sollecito a Zingaretti

“In questi giorni – annuncia il Consigliere Fdi – trasmetterò un ultimo sollecito al presidente Zingaretti e all’assessorato competente per ripristinare il servizio. Recentemente lamentava qualcuno politicamente che vi era una inadempienza del comune di Ladispoli per non aver coperto i costi dell’iva, questo con il bilancio approvato è stato superato e di conseguenza auspico che entro la fine di marzo il servizio di collegamento venga riattivato.

“Se questo non accadrà il nostro gruppo di Fratelli d’Italia organizzerà per la fine del mese un sit-in di protesta davanti alla Pisana per chiedere al presidente Zingaretti di ripristinare un servizio essenziale per tutti i cittadini di Ladispoli e Cerveteri, – conclude Ardita – che chiedono ad alta voce di riattivare il collegamento bus navetta con Fiumicino aeroporto che rappresenta un diritto e un servizio per i cittadini del nostro comprensorio.

(Il Faro on line)