ATLETICA LEGGERA |
Sport
/

Fiamme Oro, Bianchetti lanci in Coppa Europa, Crippa ai Nazionali di cross

10 marzo 2018 | 06:00
Share0
Fiamme Oro, Bianchetti lanci in Coppa Europa, Crippa ai Nazionali di cross

Due campioni cremisi a caccia del podio, allo scadere dell’atletica invernale. Getto del peso e cross, le discipline. In gara anche il giovane Martellato

Il Faro on line – Si avvicina l’ultimo weekend invernale di gare di caratura nazionale e internazionale.

Domenica 11 marzo in Coppa Europa a Leiria l’atleta delle Fiamme Oro Sebastiano Bianchetti vestirà la maglia azzurra, tornando a gareggiare nel getto del peso dopo la parentesi nel disco ai Campionati Invernali di lanci lunghi di Rieti di due settimane fa. A Leiria gli atleti saranno divisi in due gruppi in base alle misure di accredito.

Pur essendo ancora under 23, Sebastiano Bianchetti gareggerà tra gli assoluti e qui il livello degli iscritti è piuttosto elevato. Con il suo 19.78 metri di primato, Bianchetti è posizionato circa a metà classifica. Il gruppo A di getto del peso lancerà alle ore 15.00 italiane (le ore 14.00 di Leiria) mentre il secondo gruppo sarà in gara alle ore 16.15 italiane (ore 15.15 di Leiria).

Sempre domenica 11 marzo a Gubbio – come nel 2016 e nel 2017 – nel suggestivo scenario attorno al Teatro Romano si svolgerà la “Festa del Cross”. In lizza per il titolo italiano individuale dei 10 km ci sarà il nostro Yeman Crippa, già oro europeo giovanile e vincitore individuale della Coppa Europa per club 2017. La sua gara è prevista alle ore 11.15 mentre nella prova di 8 km riservata agli juniores (ore 13.45) troverà spazio l’atleta del settore giovanile Riccardo Martellato.

Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su atletica.tv. Una sintesi tv della manifestazione è prevista martedì 13 marzo su RaiSport (ore 19.20 – 20.45).