L'OPERAZIONE |
Cronaca Locale
/

Market di droga tra le dune della spiaggia libera di Castelporziano: arrestato marocchino

10 marzo 2018 | 09:41
Share0
Market di droga tra le dune della spiaggia libera di Castelporziano: arrestato marocchino

Un pusher aveva organizzato lo spaccio nella spiaggia libera di Castelporziano approfittando dell’abbandono dell’arenile, ormai terra di nessuno

Ostia – La spiaggia libera di Castelporziano, ormai abbandonata dall’amministrazione capitolina e municipale, come luogo ideale per i traffici legati allo spaccio degli stupefacenti. Stavolta, però, la polizia è intervenuta e ha scoperto tutto e ha arrestato il pusher, un immigrato del Marocco di 35 anni.

Sono andati a colpo sicuro gli agenti del Commissariato Lido che l’altro giorno hanno catturato lo spacciatore tra le dune della spiaggia libera di Castelporziano, all’altezza del km 8,000 della via Litoranea Ostia-Anzio.  Erano sulle tracce di uno spacciatore nordafricano che, però, a causa del maltempo, era sparito. Con l’uscita del sole si è riaffacciato sul suo luogo di lavoro ed è stato catturato.

I poliziotti, infatti, notato l’extracomunitario, ne hanno seguito le mosse fin quando l’uomo, insospettitosi, ha iniziato a correre tra le dune disfacendosi di alcuni involucri, risultati poi contenere 50 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana, alcuni grammi di cocaina e 40 bustine di plastica, utilizzate per confezionare le singole dosi. Z.M. le sue iniziali del 35enne originario del Marocco, con numerosi precedenti di polizia specifici, è stato bloccato ed arrestato.

Droga e banconote sequestrate all'arrestato

Droga e banconote sequestrate all’arrestato

Dovrà rispondere di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

C’è da sottolineare che in questo periodo i chioschi bar-ristoranti dei Cancelli – come chiamano i romani la spiaggia di Castelporziano – sono chiusi e quindi viene meno la più importante opera di vigilanza dell’arenile in concessione al X Municipio.