IL MISTERO |
Cronaca Locale
/

Ostia, scampato da ferite gravi il gambizzato curato al pronto soccorso

11 marzo 2018 | 08:59
Share0
Ostia, scampato da ferite gravi il gambizzato curato al pronto soccorso

Un italiano di 52 anni è stato gambizzato e ricoverato al Grassi per ferite d’arma da fuoco a una coscia. Massimo riserbo degli investigatori

Ostia – Sta bene ed è tornato a casa il gambizzato che venerdì notte, 9 marzo, intorno alla mezzanotte, ha chiesto assistenza ai medici del pronto soccorso dell’ospedale “Grassi”.

L’uomo è un italiano, S.B. di 52 anni, che ha precedenti di polizia. E’ stato raggiunto da un proiettile alla coscia sinistra e fortunatamente non ha raggiunto l’arteria femorale né ha provocato una frattura del femore. Per questo motivo ha ricevuto una prognosi di guarigione di 15 giorni ed è potuto tornare a casa, anche contro il parere dei medici che avrebbero voluto sottoporlo ad osservazione per almeno 24 ore.

Il gambizzato non ha saputo spiegare le ragioni dell’agguato né ha voluto fornire dettagli su chi gli avesse sparato. Ha riferito solo di essere stato raggiunto dal proiettile con il buio mentre era in strada. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

La notizia dell’uomo gambizzato ad Ostia la scorsa notte – commenta la notizia Monica Picca, capogruppo di FdI nel X Municipio – conferma che l’attenzione sul tema sicurezza non deve essere mai abbassata. Come Fratelli d’Italia lo abbiamo ribadito anche nella seduta di Consiglio straordinario, da noi richiesto, per affrontare appunto la questione sicurezza nel Municipio X. Il territorio continua ad essere abbandonato a se stesso, l’amministrazione municipale 5 Stelle si limita a svolgere la passiva attività di passacarte anziché governare. Un atteggiamento che certamente non giova ai cittadini e che lascia, di contro, spazi all’illegalità e all’abusivismo”.

Secondo quanto si apprende, al momento non ci sarebbero collegamenti tra il 50enne e noti esponenti della criminalità locale.