prevenzione incendi |
Cronaca Locale
/

Protezione Civile Fiumicino, mercoledì la prima edizione del corso ‘Operatore Antincendio’

12 marzo 2018 | 15:44
Share0
Protezione Civile Fiumicino, mercoledì la prima edizione del corso ‘Operatore Antincendio’

L’edizione 2018 a cura dell’Associazione Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino.

Fiumicino – Un corso dedicato alla sicurezza e alla prevenzione degli incendi, aperto anche solo a semplici aspiranti operatori esterni.

Appuntamento mercoledì 14 marzo per la prima edizione 2018 del corso “Operatore Antincendio“, organizzato dall’Associazione di Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino.

Il corso si svolgerà mercoledì 14 marzo dalle ore 18 alle 20, ed il sabato dalla 14 alle 19 presso la sede dell’Associazione di Protezione Civile Nuovo Domani, sita in Via Giuseppe Moschini, 30 a Fiumicino. Per maggiori informazioni Tel. 06/65.21.700 H24 Fax. 06/65.83.732.

Come iscriversi

Per la partecipazione è richiesto il certificato di sana e robusta costituzione fisica. Il corso, è propedeutico ai fini dell’iscrizione al corso di volontario della Protezione Civile.

Tenuto da operatori qualificati già operanti nel settore della Protezione Civile, sarà composto da lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche e si avvarrà dell’uso di alcuni mezzi ed attrezzature a scopo didattico.

Durante le lezioni saranno affrontati temi tipici della repressione dell’incendio quali: l’incendio e la prevenzione degli antincendio boschivo, modalità di spegnimento, le misure da adottare per affrontare in sicurezza un incendio, uso delle corrette tecniche di contrasto e spegnimento; inoltre verrà mostrato il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuali con dimostrazioni ed esercitazioni pratiche.