OSPITALITA' |
Cronaca Locale
/

Sindaci e amministratori del Sudamerica in delegazione per scoprire Ostia

12 marzo 2018 | 15:47
Share0
Sindaci e amministratori del Sudamerica in delegazione per scoprire Ostia

Delegazione di ospiti provenienti da cinque Paesi del Sudamerica in visita al palazzo del Governatorato, al Pontile e agli Scavi Romani

Ostia – Una delegazione di sindaci e amministratori del Sudamerica in visita ufficiale al Lido per scoprirne le bellezze. La minisindaca Giuliana Di Pillo e i consiglieri che li accoglieranno, li accompagneranno in visita al piazza Anco Marzio, al Pontile ed agli Scavi romani.

Domani, martedì 13 marzo, la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, la Giunta ed i componenti del Consiglio municipale accoglieranno alle ore 9,00 una delegazione di amministratori sudamericani per uno scambio di saluti. Gli ospiti provengono dall’Argentina, dal Costa Rica, dall’Equador, da Panama e dal Paraguay.

La delegazione, composta da sindaci ed assessori d’oltreoceano, ha fatto espressa richiesta di conoscere il territorio e per questo, dopo il saluto istituzionale che avrà luogo nell’aula “Massimo Di Somma“, gli amministratori stranieri effettueranno una breve visita. Dopo aver consegnato loro il riconoscimento Roma Capitale al presidente della delegazione e cartelline ai delegati con all’interno una breve storia di Ostia, la presidente Giuliana Di Pillo e gli assessori condurranno una visita al Chiostro del Palazzo del Governatorato per poi spostarsi per una passeggiata a piazza Anco Marzio ed al Pontile. Alle ore 11,00 tutti a Ostia Antica per una visita agli Scavi Romani.