grande evento a Bologna |
Fashion & make-up
/

Vi porto al Cosmoprof con me!

12 marzo 2018 | 10:00
Share0
Vi porto al Cosmoprof con me!

Dal 15 al 19 marzo si terrà a Bologna il Cosmoprof, il grande evento dedicato alla cosmesi. Scopriamo insieme qualche dettaglio

Che cos’è il Cosmoprof?

Il Cosmoprof è l’evento di portata mondiale cui ogni estetista, parrucchiere, onicotecnica, make-up artist e amante della cosmesi vorrebbe partecipare, in quanto excursus e viaggio nel mondo della bellezza che viene affrontata ed omaggiata a 360 gradi, dalla cura dei capelli a quella delle unghie, dal trucco alla cura del corpo, e si terrà a Bolognadal 15 al 19 marzo. Io avrò il piacere di partecipare a questo evento come mia prima esperienza il 17 e il 18 marzo, e vi segnalerò poi le novità sul mondo della cosmesi.

cosmoprof

Com’è strutturato il Cosmoprof?

Quest’anno, il presidente Calzolari per la 51° edizione dell’evento, ha deciso di suddividere l’evento in 3 grandi padiglioni:
1) Il Cosmopack, dal 15 al 18 marzo, e comprendente i settori del packaging e del contoterzismo, degli ingredienti e delle materie prime;
2) Il Cosmo Perfumery&Cosmetics, dal 15 al 18 marzo, suddiviso in Cosmoprime, Green&Organic, profumeria e cosmesi;
3) Il Cosmo Hair Nail&Beauty Salon, dal 16 al 19 marzo, che espone prodotti cosmetici professionali per acconciatori e parrucchieri (nei padiglioni 25-31-32-33A-34-35), prodotti onicotecnici per la cura delle unghie (padiglione 36), attrezzature per saloni di bellezza, cosmetici e make-up e prodotti per medicina estetica (nei padiglioni 32-32B-32C-32D-37-38).

Cosmoprime e Green&Organic

Il Cosmoprime, al padiglione 19, è il salone nel quale verranno introdotte e spiegate le nuove tendenze nel campo della fragranze, grazie anche alla presenza dell’Extraordinary Gallery che accoglierà i prodotti di alta profumeria.
I padiglioni 19-21N e 22A ospiteranno il Green&Organic che ci introduce ad un mercato in costante crescita dal momento che i consumatori prestano ormai sempre maggiore attenzione agli ingredienti e alle materie prime che compongono un prodotto, che si tratti di make-up o di creme per la cura della pelle. Proprio in questi saloni troveremo esposti prodotti dedicati anche agli uomini e ai bambini, prodotti destinati all’uso omeopatico e fisioterapico, fragranze per l’ambiente, infusi, thè e tisane per percorrere un percorso detossinante dall’interno, profumi e solari.

ExtraordinaryGallery_the-green-selection_280X100

Country Pavilions

Uno spazio viene dedicato anche alle piccole e medie imprese locali per permettere loro di esporre i prodotti e di farsi strada nel mondo della cosmesi, grazie all’iniziativa Country Pavilions, ospitata dai padiglioni 14-16-16A e 29B.
Saranno presenti 2776 espositori provenienti da 70 Paesi di tutto il mondo e in linea con la società multi-etnica nella quale viviamo, torna il progetto “Tones of Beauty” dedicato alla bellezza multiculturale. Inoltre sarà possibile testare prodotti, essere truccate ed assistere a dimostrazioni su acconciature e trattamenti benessere!
Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.cosmoprof.it

(Il Faro on line)