L'appello |
Cronaca Locale
/

Zona pedonale a Latina, Confcommercio Lazio sud chiede più sicurezza con urgenza

12 marzo 2018 | 06:00
Share0
Zona pedonale a Latina, Confcommercio Lazio sud chiede più sicurezza con urgenza

Il Presidente dell’Ascom territoriale chiede un potenziamento dei controlli nell’area pub e pedonale.

Latina – Alla luce dell’ultimo episodio di cronaca verificatosi nel fine settimana in zona pedonale e pub, il presidente dell’Ascom di Latina, Valter Tomassi, torna a chiedere all’amministrazione comunale l’attuazione degli inteventi di messa in sicurezza dell’area già sollecitati dalla stessa in più occasioni, non ultimo l’incontro tenutosi il mese scorso.

Pù sicurezza nell’area pedonale

“Quello che è accaduto nel fine settimana è un fatto gravissimo per la sicurezza dei cittadini”. Tomassi fa riferimento all’auto entrata a velocità sostenuta in via Neghelli, area di maggiore aggregazione, mettendo a rischio l’incolumità di centinaia di giovani che affollano la zona nei weekend.

“Non possiamo attendere l’irreparabile prima di intervenire – aggiunge il Presidente Ascom – nel corso dell’ultima riunione con l’amministrazione comunale abbiamo presentato gli interventi di somma urgenza per la nostra città e tra questi: l’istituzione dell’area pedonale dalle ore 18.00 alle 2.00 dal venerdì alla domenica, oltre ad un presidio degli stalli di ingresso con supporto della protezione civile, servizio di ordine pubblico tramite presidio di forze dell’ordine”.

Tra le richieste anche la possibilità di creare eventi calendarizzati nei fine settimana all’aperto ed il potenziamento dell‘illuminazione pubblica. “E’ tempo di dare delle risposte concrete alla nostra cittadinanza – conclude Tomassi- e garantire loro la massima sicurezza. Su questo tema continueremo a mantenere alta la guardia”.

(Il Faro on line)