l'evento |
Cronaca Locale
/

Creatività e abilità manuali femminili, via alla manifestazione ‘Innerart’

13 marzo 2018 | 18:07
Share0
Creatività e abilità manuali femminili, via alla manifestazione ‘Innerart’

Si apre a Fondi ‘Innerart’, l’esposizione di oggetti che esaltino le abilità delle donne, dalla pittura alla scultura, dalla gioielleria alla ceramica.

Fondi – Presso il Castello Caetani di Fondi sarà aperta al pubblico, da Venerdì 16 a Domenica 18 Marzo, l’esposizione di lavori al femminile “Innerart”.
L’iniziativa, a scopo benefico, è ad ingresso libero con apertura al pubblico dalle ore 16.00 alle 21.00.

“Innerart” è promossa da UNI 3 – Università della terza età di Fondi ed International Inner Weel – Club di Formia e Gaeta e gode del patrocinio del Comune di Fondi.
Verranno esposti oggetti selezionati che coniugano creatività e abilità manuali, ideati e realizzati dalle partecipanti e che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla gioielleria alla ceramica.

Nell’ambito della manifestazione è prevista per Sabato 17 alle ore 17.00 la conferenza sul tema “La creatività ricchezza delle donne”. Dopo l’introduzione dell’avv. Virginio Palazzo interverranno la Presidente dell’UNI 3 – Fondi prof.ssa Maria Luigia Marino, la commercialista dott.ssa Carmen Fantasia e la Presidente dell’International Inner Weel Formia – Gaeta dott.ssa Mariolina Farina.

L’International Inner Weel è, molto probabilmente, la più grande organizzazione femminile di service al mondo, che collega socie che appartengono ai Club di diverse nazioni, dall’Europa all’Africa, da India, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Canada, per citarne solo alcune.

Si fonda sull’amicizia e sul servire individuale e collega tra loro socie che appartengono ai diversi Club, favorendo così la comprensione internazionale. L’Inner Weel nel mondo è una grande, complessa e composita realtà. Sono i legami di parentela con il Rotary, l’Inner Weel e il Rotaract a conferire ad una socia il diritto e il privilegio di far parte dell’Associazione.