da non perdere |
Cronaca Locale
/

Fiumicino Inverno, l’assessora Galluzzo ‘un weekend tra cinema, arte e impegno’

13 marzo 2018 | 17:00
Share0
Fiumicino Inverno, l’assessora Galluzzo ‘un weekend tra cinema, arte e impegno’

Nuovi interessanti appuntamenti in occasione della rassegna culturale Fiumicino Inverno.

Fiumicino – “Un altro grande weekend tra cinema, arte e impegno per la rassegna culturale Fiumicino Inverno, organizzata e promossa dal mio assessorato”. Annuncia  l’assessora alla Cultura Arcangela Galluzzo.

I prossimi appuntamenti

Venerdì 16 marzo alle 21.00 appuntamento presso la Casa della Partecipazione di Maccarese per la proiezione gratuita del film ‘L’altro volto della speranza‘ di Aki Kaurismäki a cura dell’associazione culturale L’albero. Sempre la Casa della Partecipazione ospiterà sabato 17 marzo alle 18.00 l’incontro con l’arte contemporanea a cura di Sandro Polo, organizzato dalla Pro loco di Fregene/Maccarese. Si parlerà di Cesare Tacchi e degli artisti nel territorio di Fiumicino.

“La prossima settimana – prosegue l’Assessora – comincerà invece con un appuntamento all’insegna dell’impegno. Lunedì 19 marzo, infatti, insieme al sindaco Montino e alla presenza degli studenti del territorio, inaugureremo alle 11.00 nell’androne del Palazzo comunale di via Portuense la mostra su Peppino Impastato dal titolo ‘Il filo rosso della memoria. Racconto artistico dedicato a Felice e Peppino Impastato’ a cura del pittore Pino Manzella, amico d’infanzia dello stesso Peppino Impastato. La mostra, a ingresso libero, rimarrà presso il comune dal 18 fino al 25 marzo“.

(Il Faro on line)