La polemica |
Cronaca Locale
/

Prevenzione incendi nel X municipio, Masi (Fi) ‘a metà Marzo ancora si brancola nel buio’

13 marzo 2018 | 16:02
Share0
Prevenzione incendi nel X municipio, Masi (Fi) ‘a metà Marzo ancora si brancola nel buio’

Forza Italia chiede la convocazione di una commissione Ambiente per chiarire le misure contro gli incendi estivi.

Ostia – La capogruppo di Forza Italia nel X Municipio, Mariacristina Masi, si esprime in merito alle mancate misure preventive contro gli incendi nella stagione estiva.

Il ruolo del Municipio

“A seguito della bocciatura del nostro documento – dichiara la Capogruppo Fi – sulla realizzazione di un piano di prevenzione incendi da stendere entro Aprile è stata convocata su nostra richiesta una commissione Ambiente per avere un quadro preciso di quello che è stato messo in campo per evitare quanto accaduto lo scorso anno con una programmazione adeguata.

“Apprendiamo che gran parte di quanto previsto nella memoria di Giunta capitolina del luglio 2017 non è stato ad oggi attuato, tra cui l’incremento delle risorse umane a disposizione del Servizio Giardini Som IX che consta attualmente di undici unità operative. Sono a disposizione dei fondi di provenienza ministeriale, che richiederanno ovviamente dei tempi tecnici, grazie ai quali è in avvio un appalto per la manutenzione di video sorveglianza ed è previsto l’acquisto di mezzi.

“Non abbiamo avuto informazioni adeguate e dettagliate dalla parte politica, in particolare dalla Giunta, – conclude Masi – che come sempre gioca al rimpallo di responsabilità. Abbiamo perciò chiesto un aggiornamento a metà del mese prossimo sull’investimento di Roma capitale, sul ruolo del Municipio che ci auguriamo possa essere attivo e non passivo come è stato fino a oggi e per capire bene come sarà affrontato il periodo di emergenza estivo“.

(Il Faro on line)