Ci risiamo! |
Cronaca Locale
/

Incidente ad Aranova, ambulanza sul posto, cittadini esasperati

14 marzo 2018 | 10:57
Share0
Incidente ad Aranova, ambulanza sul posto, cittadini esasperati

Severini: “Sono anni che chiediamo la messa in sicurezza. Cos’altro dobbiamo aspettare?”.

Fiumicino – Ennesimo incidente stamattina ad Aranova. Una vettura privata e un taxi si sono scontrate, intorno alle sei e mezza, allo svincolo dell’Aurelia su via Arturo Pompeati Luchini, per dinamiche ancora da accertare. Intervenuti sul posto gli uomini della Polizia Locale e l’autoambulanza. Inevitabili i disagi per la circolazione.

“Siamo stanchi di subire questa situazione – afferma il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini – Ogni volta che dobbiamo passare lì ci dobbiamo fare il segno della croce!”.

I problemi dello svincolo su via Pompeati Luchini sono tristemente noti, come le relative conseguenze: tantissimi gli incidenti che si sono susseguiti nel corso degli anni, alcuni con conseguenze fatali.

”Sono anni che chiediamo – continua Severini – che questo incrocio venga messo in sicurezza. Chi non conosce la strada rischia di imboccare l’Aurelia contromano, la visibilità è scarsa, per non parlare di chi non rispetta lo stop. Visto che il morto c’è già stato, cos’altro dobbiamo aspettare?”.

In realtà un progetto per mettere in sicurezza lo svincolo esiste già ed è a firma Anas, e prevede la costruzione di una rotonda ‘salvavita’ proprio all’altezza dello snodo incriminato. A marzo scorso c’è stata l’approvazione del progetto esecutivo, ma per l’avvio dei lavori c’è ancora da attendere.

”Questo svincolo – conclude Severini – è nato come provvisorio durante  il Giubileo. Sono diciotto anni che sta così. Ma d’altronde siamo in Italia, dove non c’è nulla di più definitivo del provvisorio”.