da non perdere |
Cronaca Locale
/

Terracina, un weekend fra musica e arte al palazzo delle Bonificazioni pontine

14 marzo 2018 | 06:00
Share0
Terracina, un weekend fra musica e arte al palazzo delle Bonificazioni pontine

In programma diversi appuntamenti culturali che si svolgeranno nelle sale dell’antico palazzo.

Terracina – La musica contemporanea incontra le atmosfere delle grandi città metropolitane dell’impero romano, nella cornice del palazzo delle Bonificazioni pontine, attraverso una storia per immagini da Alessandria a Terracina, passando per Efeso, Marsiglia e Roma.

Il programma del weekend

Venerdì 16 marzo dalle 21.00 fino all’1.00 si terrà una serata di musica d’autore, Alfiero, in collaborazione con Anxur Festival. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.

Sabato 17 marzo invece appuntamento per i più piccoli con il laboratorio didattico “IncidiAMO“. Dalle 10.00 alle 12.00 un appuntamento creativo dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, che questa volta, avvalendosi delle tecniche dell’incisione, realizzeranno dei propri manufatti creativi, ispirandosi alle collezioni del Palazzo. La partecipazione all’attività didattica è gratuita, prenotazione obbligatoria al numero 06 39967950.

Sempre sabato 17 marzo, alle 17.30 si terrà una performance musicale ad opera della classe di pianoforte, diretta dalla docente Paola Menichelli. Il secondo appuntamento speciale in cui arte e musica si fondono per una fruizione unica del Palazzo. Nelle sale espositive si esibiranno i giovani musicisti dell’istituto comprensivo M. Montessori di Terracina, che interpretano le opere conservate nel museo. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.

Infine domenica 18 marzo, dalle 10.00 alle 11.00 lezioni di yoga. Il tema dell’incontro sarà “La realtà e la sua rappresentazione. Oltre i vincoli del visibile”, si svolgerà meditazione attiva: pittura immaginaria. La lezione è in collaborazione con Myoga Asd-Aps e ha un costo di 10 euro, necessaria la prenotazione al numero 06 39967950 fino a esaurimento dei posti.

(Il Faro on line)