Il fatto |
Cronaca Locale
/

Dispersioni idriche a Formia, proseguono i lavori di risanamento della rete

16 marzo 2018 | 14:30
Share0
Dispersioni idriche a Formia, proseguono i lavori di risanamento della rete

Il completamento della posa è previsto in settimana e, poi, a seguire, si provvederà all’allacciamento delle utenze alla nuova rete distributrice.

Formia – Nell’ambito del progetto per il risanamento della rete idrica proseguono gli interventi propagati da Acqualatina finalizzati al miglioramento della distribuzione nel territorio cittadino.

Sono in corso i lavori lungo le traverse di Via della Conca dove seguirà un saggio archeologico interessando nello specifico le traverse 1 e 2, previa informazione per l’interdizione al traffico per una giornata lavorativa. Presso la Via Appia Lato Napoli proseguono i lavori di posa lungo la viabilità principale.

Il termine di completamento della posa è previsto per la settimana 12-16 marzo e, poi,  a seguire, si provvederà all’allacciamento delle utenze alla nuova rete distributrice.

Interventi simili saranno realizzati dal mese di aprile anche in Via Lavanga e in Via Rubino dove è prevista l’attività, con durata complessiva di 2-3 settimane, di esecuzione saggi per riscontrare la posizione delle condotte e lo stato delle stesse e definire i conseguenti interventi.

Infine, sono in corso le valutazioni tecniche per la scelta dei successivi fronti di intervento, in relazione alla entità delle perdite e al massimo beneficio da poter ottenere.

(Il Faro on line)