DROGA TPL |
Cronaca Locale
/

Ostia, arrestato corriere metropolitano di droga: in bus con 15 kg di hashish

16 marzo 2018 | 15:04
Share0
Ostia, arrestato corriere metropolitano di droga: in bus con 15 kg di hashish

I carabinieri intercettano un corriere appena sceso dal bus dello 01. Portava in un borsone 150 panetti da un etto

Ostia – Per non dare nell’occhio ha scelto di usare l’autobus per trasportare la droga. Il corriere, però, non ha fatto i conti con l’abilità investigativa dei carabinieri che l’hanno intercettato e arrestato.

E’ finito in carcere il corriere bloccato stamattina dai carabinieri della compagnia di Ostia, agli ordini del capitano Fabio Rosati, in piazza Lorenzo Gasparri. L’uomo, un italiano di 50 anni con precedenti penali, era appena sceso dal bus della linea 01 con un grosso borsone a tracolla. L’ingombro ed il peso del borsone che il sospetto faticava a portare, hanno insospettito una pattuglia dei carabinieri impegnata in controlli anticriminalità in zona. Ed è scattata la perquisizione: nel borsone i militari hanno scoperto oltre 15 Kg di hashish già suddivisi in panetti. Esattamente 150 panetti ciascuno da un etto. Il pusher è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la droga è stata sequestrata. Sono in corso gli accertamenti chimici per stabilire la qualità dello stupefacente.

I panetti di hashish trasportati dal corriere sull'autobus

I panetti di hashish trasportati dal corriere sull’autobus

Nella rete dei controlli sono finiti anche altri tre pregiudicati, tutti arrestati come segnalato in questo articolo.

Un importante controllo è in atto presso una rivendita di semi di canapa sativa, attività consentita dalla legge purchè il principio attivo della cannabis non superi certi parametri. Nelle prossime ore verranno resi noti i dettagli dell’operazione.