L'avviso |
Cronaca Locale
/

Formia, lavori sulla rete idrica, Acqualatina annuncia interruzioni del servizio

17 marzo 2018 | 07:00
Share0
Formia, lavori sulla rete idrica, Acqualatina annuncia interruzioni del servizio

Le interruzioni interesseranno via Conca e avverranno in determinate fasce orarie.

Formia – L’unità pronto intervento Acqualatina informa l’utenza che sarà necessario effettuare una serie di interruzioni del flusso idrico nelle prossime giornate, da lunedì 19 fino a venerdì 23 marzo.

I lavori rientrano nell’opera di risanamento ed ottimizzazione delle reti idriche del comune di Formia e servono a trasferire le utenze esistenti dalla vecchia alla nuova rete di progetto appena eseguita lungo via della Conca.

Gli orari delle interruzioni

Le interruzioni potranno avvenire tra le 8:30 e le 17:00, fatta eccezione per la fascia oraria dalle 12.00 alle 13.30 (al fine di limitare quanto più possibile il disagio alle utenze). Si tratterà di interruzioni saltuarie che avranno durata inferiore ai 15-20 minuti. Sono interessate le utenze ricadenti su via della Conca.

Queste opere sono parte integrante del più ampio progetto di recupero delle perdite di rete che Acqualatina porta avanti da tempo sul sud Pontino e che permetteranno la dismissione della vecchia rete di distribuzione, il cui stato di degrado è motivo delle attuali numerose perdite idriche, per cui e conseguirà un sensibile recupero di risorsa idro-potabile attualmente dispersa. Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti.

(Il Faro on line)