SU DUE RUOTE A MACERATA |
Sport
/

Il Gm Europa Ovini Vini Fantini al Gp San Giuseppe

17 marzo 2018 | 06:00
Share0
Il Gm Europa Ovini Vini Fantini al Gp San Giuseppe

La formazione Under 23 punterà ancora su Matteo Rotondi per puntare a un buon risultato

Il Faro on line – Domenica 18 marzo il Gm Europa Ovini Vini Fantini sarà al via del Gp San Giuseppe, gara che come ogni anno si disputa a Montecassiano, nei pressi di Macerata.

Alla gara nazionale saranno presenti tutte le più importanti formazioni giovanili italiane: si tratta quindi di un appuntamento fondamentale per la stagione del Gm Europa Ovini Vini Fantini, i cui corridori partiranno con l’obiettivo di fare una buona gara.

Molti professionisti del presente e del passato sono riusciti a vincere la gara di Montecassiano: due anni fa si impose Nicola Bagioli, che veste la maglia della Nippo Vini Fantini Europa Ovini; nel recente passato si sono imposti anche Gianni Moscon ed Enrico Battaglin.

Il direttore sportivo Dmitry Nikandrov ha convocato per l’appuntamento i seguenti corridori: Matteo Rotondi, Andrea Di Federico, Federico Mammarellae Lorenzo Scipione. “Al Gp San Giuseppe prenderanno parte la maggior parte degli atleti più importanti – spiega Nikandrov – quindi vogliamo assolutamente fare bene in questa corsa, sperando di poter lottare per un successo con Matteo Rotondi”.

La gara prenderà il via alle ore 13:00; a fare da cornice al foglio firma sarà il centro storico di Montecassiano. In seguito i corridori si immetteranno sui due circuiti molto tecnici e difficili da affrontare, per un totale complessivo di 175 km. L’arrivo è previsto per le ore 17:15 in viale Italia.