La posizione politica |
Cronaca Locale
/

X Municipio, manifestazione cittadina su dissesto strade. Bordoni (FI), necessaria pianificazione

17 marzo 2018 | 23:58
Share0
X Municipio, manifestazione cittadina su dissesto strade. Bordoni (FI), necessaria pianificazione

Cittadini in piazza a denunciare il proprio disappunto riguardo lo stato dissestato e disastrato in cui vertono le strade del Municipio ostiense

Ostia – Si è tenuta nel pomeriggio la pacifica ma, determinata manifestazione cittadina dei residenti del X Municipio che hanno voluto denunciare, sfilando in corteo per le vie di Ostia, il proprio disappunto riguardo lo stato dissestato e disastrato in cui vertono le strade del Municipio ostiense.

3_Manifestazione Ostia Buche_2018_03_17Davide Bordoni (FI), Consigliere Comunale e Vice Presidente nella Commissione Ambiente, si è espresso in merito all’evento odierno – “Oggi sono qui, insieme ai dirigenti territoriali di Forza Italia e al coordinatore Mariacristina Masi, alla manifestazione organizzata nel X Municipio per protestare contro la gravissima situazione in cui si trova tutta la rete stradale del territorio. Da Dragona a Acilia, da Casal Palocco alla Cristoforo Colombo non c’è una strada che non sia tappezzata da buche che ormai hanno assunto le proporzioni di voragini. La Sindaca e l’Assessoreprosegue Bordoni – devono lavorare ad una seria pianificazione per la manutenzione e il rifacimento e la messa in sicurezza di interi tratti stradali che sono diventati pericolosi per gli automobilisti e i motociclisti e hanno causato ingenti danni ai mezzi4_Manifestazione Ostia Buche_2018_03_17non solo privati. Questo, – conclude il Consigliere Comunale – naturalmente, deve andare di pari passo con una manutenzione costante altrimenti il problema non si risolverà mai. Non è possibile che ogni giorni arrivino moltissime segnalazioni da parte dei residenti che si lamentano della totale assenza di azione da parte dell’Amministrazione dei 5 Stelle. La soluzione non può essere transennare strade o chiuderle al traffico, c’è bisogno di una risposta seria ed immediata“. 

(Il Faro on line)