Cerveteri, M5s ‘depuratore: il passato lo conosciamo, il futuro anche?’

19 marzo 2018 | 06:00
Share0
Cerveteri, M5s ‘depuratore: il passato lo conosciamo, il futuro anche?’

“Chi pagherà d’ora in avanti la manutenzione ordinaria, straordinaria e la corrente per rendere attivo il depuratore?”

Cerveteri – “Dopo gli ultimi sviluppi sul depuratore di Campo di Mare, e le dichiarazioni dell’assessora all’ambiente del Comune di Cerveteri, alcune domande nascono spontanee”. Dichiara il Movimento 5 stelle di Cerveteri.

Le domande del Movimento

“Perché si è aspettato così tanto – chiede il M5s – per intervenire sul depuratore nonostante già da tempo era nota l’impossibilità da parte di Ostilia di garantirne il funzionamento? E poi, quali misure sta attuando il Comune per rientrare in possesso delle somme anticipate in danno?

“Vorremmo una informazione più completa in merito, sia per la questione di reale capacità di solvibilità del dovuto, sia dato che, come da nostri accessi agli atti, il Comune non ci risulta aver ancora incassato le somme che dal 2010 anticipa per i vari lotti di illuminazione pubblica a Campo di Mare.

“Ed ancora, – prosegue la nota – chi pagherà d’ora in avanti la manutenzione ordinaria, straordinaria e la corrente per rendere attivo il depuratore? Speriamo che qualcuno dal Granarone informi la cittadinanza della situazione e del suo evolversi, evitando, lo anticipiamo, di fare il solito gioco del rimpallo come per il lungomare dei Navigatori Etruschi.

Anzi, a a proposito di quest’ultima annosa faccenda, speriamo siano messe in essere tutte le azioni possibili per tutelare le poche imprese balneari superstiti, – conclude il M5s – che si accingono a ripristinare gli stabilimenti per cominciare la prossima, sempre più incerta, stagione”.

(Il Faro on line)