l'intervista |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, William De Vecchis, ‘Pronto a servire la mia città’

20 marzo 2018 | 06:00
Share0
#Fiumicino2018, William De Vecchis, ‘Pronto a servire la mia città’

Intervista al senatore della Lega, De Vecchis, possibile candidato sindaco per le elezioni amministrative prossime.

Fiumicino – Comunicati ufficiali non ne arrivano, e allora l’unico modo per dare corpo a un’indiscrezione e fornire un servizio alla città è quello di andare alla fonte. Per capire se la candidatura a sindaco di William De Vecchis – neo senatore eletto con la Lega di Salvini – sia una boutade o qualcosa di concreto, ci siamo decisi a chiamare il diretto interessato. Non è stato facile, impegnato com’è in questi giorni tra riunioni di partito per il Paese e – ipotizziamo – incontri sul futuro di Fiumicino, la sua città. Alla fine però la voce dall’altra parte è stata come sempre cordiale…

Allora senatore De Vecchis, cosa c’è di vero sulla sua candidatura?

“Posso confermare che è un’ipotesi sul tavolo delle discussioni, dunque non è una boutade. Ne stiamo parlando, valutando quale sia la scelta migliore per Fiumicino”.

Ma lei è stato appena eletto Senatore…

“Certo, ma non sono attaccato alla poltrona. E la mia elezione è direttamente frutto di una politica territoriale che la Lega ha messo davanti ad ogni azione politica e che non va mai tradita. Fiumicino con le ultime elezioni ha detto chiaramente che ha voglia di puntare su esponenti del territorio: la mia elezione, ma anche quella di Michela Califano , e i voti presi da Costa e Faieta ne sono la testimonianza tangibile. Penso che la città sia matura ormai, e abbia voglia di autodeterminarsi nelle scelte che riguardano il proprio futuro”.

Anche se questo vorrebbe dire lasciare lo scranno a Palazzo Madama?

“Gliel’ho già detto, non sono incollato a nessuna poltrona, ed anzi ritengo che sia doveroso da parte mia avere la stessa generosità che i cittadini hanno dimostrato nei miei confronti, nel nome di quei valori che condividiamo quotidianamente”.

Non mi ha detto però se è candidato…

“La mia disponibilità ad impegnarmi per la corsa a Sindaco è totale, senza condizioni. Vedremo se il quadro politico si chiuderà su questa proposta”.

(Il Faro on line)