La notizia |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, il consiglio comunale approva la messa in sicurezza di via Doberdò

21 marzo 2018 | 18:23
Share0
Fiumicino, il consiglio comunale approva la messa in sicurezza di via Doberdò

Si è deciso di installare impianti di illuminazione e posizionare attraversamenti pedonali rialzati lungo via Doberdò

Fiumicino – Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la proposta dei consiglieri di opposizione Picciano, Poggio e Biselli per l’installazione di impianti di illuminazione e il posizionamento di attraversamenti pedonalirialzati lungo via Doberdò.

“Il provvedimento – spiegano i consiglieri di opposizione – si è reso necessario dopo i ripetuti incidenti che si sono verificati lungo la strada.

“Via Doberdò è ormai un’arteria di grande scorrimento che collega via Trincea delle Frasche con via della Scafa. Pur essendo molto trafficata non esistono né marciapiedi né impianti di illuminazione. Ad aggravare la situazione una lunga serie di furti notturni che hanno allarmato la cittadinanza e a seguito di questi disagi è nata una raccolta firmepresentata e protocollata all’amministrazione.

“Ringraziamo il consiglio comunale per aver accolto le richieste dei cittadini della zona e per aver approvato la risoluzione presentata dall’opposizione, ora speriamo che i lavori possano iniziare il prima possibile“.

(Il Faro on line)