Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino Inverno, tanti nuovi appuntamenti tra arte e cultura

Prosegue la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del comune di Fiumicino.

Fiumicino – Arte, cinema, letteratura. Sono diversi gli appuntamenti in programma questa settimana per Fiumicino Inverno, la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura del comune di Fiumicino.

Il programma per il fine settimana

“Ricordo – spiega l’assessora Arcangela Galluzzo – che da ieri è aperta, nell’androne del Comune, fino al 25 marzo, la mostra di Pino Manzella dal titolo ‘Il filo rosso della memoria‘, dedicata a Felicia e Peppino Impastato.

Venerdì 23 marzo a Villa Guglielmi, appuntamento alle 17.30 con il giornalista della Rai Gianni Maritati, che presenterà il suo libro ‘Cristiani contro’, i grandi dissidenti della letteratura italiana da Iacopone e Umberto Eco. Giovedì 22 e giovedì 29 marzo alle 18.00 sono in programma due incontri presso la biblioteca Gino Pallotta di Fregene sul tema ‘Aromaterapia per un giorno‘, come utilizzare gli olii essenziali.

Sabato 24 marzo – conclude Galluzzo – sempre alle 18.00 la biblioteca Pallotta proietterà ‘Lezione ventuno’ di Alessandro Baricco. Domenica 25 marzo, infine, è in programma (ore 18) la presentazione del libro di Angela Iantosca ‘Una sottile linea bianca’ “.

(Il Faro on line)