Seguici su

Cerca nel sito

Interinali della ex Latina Ambiente, si va verso una soluzione

Ieri l'incontro dei rappresentanti della Cisl con il presidente dell'Abc.

Latina – Si è tenuta ieri la riunione presso l’Abc di Latina tra il Presidente del Consiglio d’Amministrazione, Dott. De Stefano Demetrio, il Segretario Generale della Cisl di Latina, Dott. Roberto Cecere e la Segretaria della Felsa Cisl di Latina Dott.ssa Claudia Diana per discutere sulla tempistica relativa all’emanazione del bando pubblico che avverra’ entro aprile e che consentira’ gradualmente l’ingresso in azienda degli interinali della galassia ex Latina Ambiente, oggi disoccupati.

Il Segretario della Cisl Cecere e la Segretaria della Felsa Diana, infatti, nel gennaio scorso, a seguito di un’ assemblea con gli interinali dove si erano illustrate le complesse problematiche degli stessi, seriamente preoccupati per la loro situazione lavorativa, avevano sottoscritto un accordo con il Dott. De Stefano, volto a dirimere la grave situazione venutasi a creare successivamente alla costituzione dell’Azienda speciale. 

Il Presidente di Abc Dott. De Stefano ha dichiarato, nell’incontro di ieri, che ci sara’ un avviso pubblico di selezione, nel quale i criteri terranno conto delle professionalita’ e conoscenze dei partecipanti; ha evidenziato, inoltre, che nei prossimi giorni, verra’ fissato un termine entro il quale i lavoratori potranno presentare le domande di partecipazione, per arrivare ad effettuare entro fine aprile i colloqui di selezione.

Ampia soddisfazione è stata espressa dalla Segretaria della Felsa Diana: “ Si è rivelato un incontro importante che ha segnato un primo passo per raggiungere l’obiettivo, che come organizzazione abbiamo sempre auspicato.”

Il Segretario della Cisl Roberto Cecere: “Stiamo seguendo con molta attenzione la vicenda di questi lavoratori svantaggiati e, passo dopo passo, costruiremo anche per loro un futuro in Abc Societa.”