L'incontro |
Cronaca Locale
/

Il soprintendente Margherita Eichberg in visita al parco di Vulci di Montalto

21 marzo 2018 | 16:33
Share0
Il soprintendente Margherita Eichberg in visita al parco di Vulci di Montalto

Il soprintendente ha visitato il castello della Badia, la sala etrusca 3d della biglietteria del parco di Vulci e l’area Poggio Mengarelli.

Montalto di Castro – Questa mattina il soprintendente Margherita Eichberg delle Belle Arti e paesaggio per l’area metropolitana di Roma la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale ha fatto visita al parco archeologico e naturalistico di Vulci. Ad accogliere il soprintendente il sindaco Sergio Caci, l’assessore alla cultura Silvia Nardi e il presidente di Fondazione Vulci Carmelo Messina.

L’incontro è stata l’occasione per discutere sul futuro del parco di Vulci, in cui l’amministrazione comunale è sempre più impegnata per la conoscenza e la sua valorizzazione.

“L’azione necessaria è quella di avviare una partecipazione strutturale a Fondazione Vulci anche da parte del Ministero e della Regione Lazio“. Questo è quanto hanno dichiarato il sindaco Caci e l’assessore Nardi.

“Il nostro impegno – proseguono il sindaco e l’assessore – è sempre quello di portare il territorio agli interessi turistici nazionali e internazionali. Stiamo avviando nuovi progetti, grazie anche alla sinergia con la Soprintendenza e il Ministero dei beni culturali”.

Il soprintendente Margherita Eichberg era assieme al direttore Gianni Bonazzi del Servizio I della direzione generale archeologia e belle arti e paesaggio, dal responsabile di zona Simona Carosi e dal funzionario architetto Anna De Luca, accompagnata dal direttore scientifico Carlo Casi, e dal responsabile comunicazione e marketing del parco Emanuele Eutizi.

Il soprintendente ha visitato il castello della Badia, la sala etrusca 3d della biglietteria del parco di Vulci e l’area Poggio Mengarelli dove tuttora sono in corso scavi archeologici.

(Il Faro On line)