l'incontro |
Cronaca Locale
/

Montino ad Aranova, ‘Non abbiamo fatto miracoli, abbiamo fatto la nostra parte, e proseguiremo a dare risposte’

22 marzo 2018 | 11:28
Share0

Oltre 200 persone hanno partecipato all’incontro che il sindaco Montino ha tenuto presso centro sportivo di via Galtelli ad Aranova.

Fiumicino – Oltre 200 persone hanno partecipato all’incontro che il sindaco Montino ha tenuto presso centro sportivo di via Galtelli ad Aranova. L’occasione per un bilancio di questi cinque anni di governo con obiettivi realizzati: 80 per cento di raccolta differenziata, 115 tra telecamere e fototrappole, nuovo ponte Due giugno e altri interventi. Ha iniziato con un profilo basso, il sindaco Montino, con un’ammissione di come le cose potevano essere ancora migliori di come sono, ma ha anche rivendicato con forza  il proprio “impegno del fare”, sia per le attvità e le opere completate  con le risorse esistenti, sia con uno sguardo al futuro.

“Abbiamo fatto tutto bene? Forse abbiamo sbagliato qualcosa, ma in buona fede e sempre con l’intenzione di fare e andare avanti” #esterino2018#completiamolopera

— Esterino Montino (@emontino) 21 marzo 2018

Fatti concreti che verranno raccolti in una pubblicazione di circa 200 pagine. Ma la serata aperta anche alle domande dei cittadini presenti in sala è stata anche l’occasione per parlare dei progetti in cantiere nei prossimi anni. Uno sguardo rivolto al futuro nella consapevolezza che “sono state gettate solide basi per un lavoro che non può considerarsi esaurito, su un territorio di 213 chilometri quadrati con oltre 80mila abitanti”.

L’incontro attraverso i tweet

Esterino Montino ad Aranova

Esterino Montino ad Aranova

“Qualsiasi sindaco che pensi di avere finito il lavoro in 5 anni, non ha capito niente. Pensiamo alle scuole: sono un continuo intervento, specialmente in un territorio come questo che ha costantemente aumentato i cittadini residenti”

“Sono tre anni che abbiamo bloccato la tariffa dei rifiuti grazie alla differenziata. Siamo il primo comune del Lazio a coprire tutto il territorio e siamo all’80% di differenziata”

“Finalmente lo sport fa parte della nostra cultura e bisogna diversificare con altre strutture oltre al campo di calcio”

“Partiamo dalle cose fatte, come la delibera di ieri proprio su Aranova che porterà soldi sul territorio per nuove opere”

“Nel giro di qualche mese potremo aprire il cantiere che tutti i cittadini ci chiedono: quello della piazza centrale di Aranova”

“Portare una struttura come il poliambulatorio nel cuore di Aranova è un fatto straordinario. Non abbiamo fatto miracoli: abbiamo fatto la nostra parte. È la logica del fare, non del chiacchierare”