Serie c silver |
Basket
/
Sport
/

Il Basket Serapo 85′ espugna il Rieti e porta a casa la terza vittoria consecutiva

25 marzo 2018 | 17:38
Share0
Il Basket Serapo 85′ espugna il Rieti e porta a casa la terza vittoria consecutiva

Gara da cardiopalma, conclusa con un 84- 80 che porta i biancoverdi non solo alla vittoria, ma anche sempre più vicini ai playoffs.

Gaeta – Una gara al cardiopalma vinta, come accade sovente quest’anno, con il carattere e con il cuore e che vuol dire tanto per il prosieguo del campionato: il blitz esterno del Basket Serapo 85’ in quel di Contigliano si può riassumere così, dopo che per l’intera gara i ragazzi di coach Cianciaruso hanno avuto problemi con il tiro dalla distanza e nel fermare Granato.

Gara che ha cambiato volto per tre volte nei quaranta minuti di gioco: i biancoverdi iniziano subito forti in difesa e all’inizio del secondo quarto riescono ad arrivare anche ad un margine che supera la doppia cifra di vantaggio grazie all’apporto di tutti i componenti scesi in campo. Ad un certo punto però, la squadra di casa inizia a giocare duro e sporcare le soluzioni offensive della squadra gaetana, a sua volta colpevole di un rilassamento che poteva costare caro a fine gara. Si va così al riposo lungo con la Willie Rieti avanti con il punteggio di 46-45.

L’inizio di ripresa è incoraggiante per i ragazzi di coach Cianciaruso che trovano ottimi spunti sotto canestro da Luca Valente e Matteo Antetomaso, ma la squadra locale trova in Granato un giocatore immarcabile e grazie anche a un paio di triple fortunate andate a segno, sommate alle difficoltà dei biancoverdi di andare a canestro, riesce ad allungare sul +4 alla fine del terzo quarto (67-64).

Nell’ultimo quarto c’è la scossa della squadra biancoverde che torna a giocare di squadra e concedere poco in difesa: Varga, Valente e Lucarelli mettono a segno canestri importanti come quelli di Porfido che risponde sempre alle prodezze di Granato; questo porta i gaetani a trovarsi con il naso avanti sul fine partita, chiusa alla grande da un canestro di Valente che segna l’84-80 finale.

NPC Willie Rieti – Basket Serapo 85’ 80-84 (16-22;46-45;67-63).

NPC Willie Rieti: Brandi n.e., Colantoni 10, Annibaldi n.e., Festuccia 4, De Angelis 10, Granato 35, Auletta 6, Rinaldi 6, Blasi 9, Buccioni n.e., Berrettoni, Cocco n.e. Coach: Angelucci.

Basket Serapo 85’: Di Dia n.e., Scampone 11, Leccese 8, Lucarelli 15, Varga 8, Valente F. n.e., Antetomaso J. n.e., Antetomaso M. 6, Valente L. 18, Porfido 18. Coach: Cianciaruso.

In foto: Simone Lucarelli. Foto di: Mario Moses.

(Il Faro on line)