L'INGENUITA' |
Cronaca Locale
/

Ostia, rapinatore tradito dalla voce: era cliente di quella farmacia. Riconosciuto e arrestato

25 marzo 2018 | 09:19
Share0

Seppure con il viso coperto da cappuccio e foulard, il cliente-rapinatore è stato intercettato sull’auto in fuga, una Panda bianca

Ostia – Quel rapinatore ha commesso l’errore di parlare. Era cliente di quella farmacia e la rapinata l’ha riconosciuto benchè avesse il volto coperto dal cappuccio del giubbotto e da un foulard.

E’ stato arrestato Giuseppe P. di 43 anni, che venerdì 23 marzo, all’ora di pranzo ha fatto irruzione nella farmacia Stella Polare di via della Stella Polare 63. Intorno alle ore 13,00, un uomo, con il volto coperto da un foulard rosso e cappuccio, è entrato nella farmacia di Ostia e sotto la minaccia di un grosso cacciavite ha puntato verso l’unica cassiera presente. A lei ha ingiunto la consegna di tutti i soldi presenti in cassa. La donna è riuscita a fuggire nel retrobottega ma ha ricollegato quella voce ad un cliente. Nel frattempo il rapinatore, non riuscendo a prendere i soldi incassati, ha portato via l’intera cassa ed è poi fuggito su una Fiat Panda bianca, nuovo modello.

In pochi secondi, in via della Stella Polare è arrivato il primo equipaggio del commissariato di Ostia che, raccolte le prime testimonianze, ha fornito alle altre pattuglie una dettagliata descrizione del reo e dell’auto usata per la fuga.

Sono stati gli stessi investigatori del commissariato ad intercettare, poco dopo, la Panda segnalata; il conducente, alla vista della polizia, ha tentato di fuggire ma, dopo un breve inseguimento, è stato fermato. L’uomo, un 42enne romano, era vestito esattamente come immortalato dalle telecamere di sicurezza della farmacia (giubbotto scuro, jeans blu e foulard rosso) ed in tasca aveva 2 dosi di cocaina.

Dopo gli ultimi riscontri investigativi il rapinatore è stato arrestato e, ieri mattina, il Tribunale di Roma ha convalidato la misura pre-cautelare.