18° Trofeo giovanile ‘Divertiamoci insieme’, Sperlonga presto invasa da 200 piccoli calciatori

26 marzo 2018 | 14:01
Share0
18° Trofeo giovanile ‘Divertiamoci insieme’, Sperlonga presto invasa da 200 piccoli calciatori

Vaccaro: “Portare a Sperlonga questa manifestazione significa valorizzare il nostro territorio e aiutare l’economia del nostro paese.”

Sperlonga – Il Borgo si prepara ad accogliere più di 200 piccoli calciatori per il il I Torneo città del Golfo, 18° Trofeo Divertiamoci insieme, dal 28 al 31 marzo.

Nei 5 impianti sportivi coinvolti sul territorio tra Sperlonga, Gaeta e Formia saranno più di 800 i ragazzi che disputeranno oltre 160 partite. Coinvolte 5 categorie: esordienti 2006, pulcini 2007, pulcini 2008, primi calci 2009 e primi calci 2010.

“L’evento ha avuto origine e costante crescita a Norcia,– commenta il delegato allo sport del Comune di Sperlonga Giorgio Vaccaro -, per sedici anni ha riversato nella cittadina umbra migliaia di ragazzi e dallo scorso anno è sbarcato nel golfo portando una piccola e allegra invasione di bambini accompagnati dai loro genitori.

Ha dimostrato di saper conciliare i valori della condivisione con la gioia e lo Sport, facendo di questo il suo filo conduttore negli anni. Tra gli innumerevoli partecipanti di tutte le edizioni ci sono stati anche piccoli giocatori che sono diventati “grandi” . Uno su tutti: Alessandro Florenzi.

Presso l’impianto del nostro Comune- prosegue Vaccaro- si svolgerà l’intero torneo della categoria 2007 che vedrà impegnati oltre 200 bambini che oltre a giocare, avranno la possibilità di scoprire insieme ai loro genitori il nostro bellissimo borgo.

Sono orgoglioso di promuovere questa iniziativa nel nostro Comune. Essere sempre più protagonisti nello sport e nel sociale è l’impegno che ho preso insieme a questa amministrazione comunale.
Portare a Sperlonga manifestazioni sportive regionali e impegnare albergatori locali con oltre 200 ragazzi – conclude Vaccaro – significa valorizzare il nostro territorio e aiutare l’economia del nostro paese”.

(Il Faro on line)