SPADA FEMMINILE |
Sport
/

Scherma, Mara Navarria si prende l’oro a Budapest, ‘Vincere aiuta a vincere, dedico la medaglia al mio maestro’

28 marzo 2018 | 06:00
Share0
Scherma, Mara Navarria si prende l’oro a Budapest, ‘Vincere aiuta a vincere, dedico la medaglia al mio maestro’

Quinto successo in Coppa del Mondo, per l’atleta azzurra. Una medaglia conquistata nel minuto supplementare

Il Faro on line – Continua a vincere la scherma italiana nel mondo. L’ultima medaglia in ordine di tempo è di Mara Navarria.

Nel Grand Prix Fie dello scorso week end di Coppa del Mondo, la campionessa della spada femminile del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito ha piazzato la sua stoccata vincente in finale e si è portata a casa, l’oro più ambito.

Ha risuonato allora l’Inno di Mameli a Budapest, dopo che grazie ancora a Mara, aveva deliziato anche il cielo di Tallin. Un oro pure lì. A dicembre, la Navarria aveva messo al collo l’argento a Doha e la sua progressione è stata impressionante. L’appuntamento con la Coppa del Mondo di Budapest non ammetteva ripensamenti. Ecco il primo posto per lei.

Un quinto successo che va ad arricchire un anno strepitoso per la scherma italiana. Olimpica e paralimpica. Sempre vincente, Mara e lei lo ammette: “Vincere aiuta a vincere – ha scritto l’azzurra, sui propri account social – vorrei dedicare questa vittoria – ha proseguito – al mio maestro. Una persona che ho nel cuore che ci ha lasciati una settimana fa. Padre di una mia cara amica, Nathalie Moellhausen”.

E’ stata una scherma di successo la sua. E conquistata al minuto supplementare, con il punteggio finale di 5 a 4 a favore. Una grande campionessa. Una grande Coppa del Mondo per lei.

Foto : Augusto Bizzi