Rilancio dell'economia |
Cronaca Locale
/

Ostia, ‘Imprenditoria e legalità’, Forza Italia partecipa all’incontro tra associazioni e sindacati

29 marzo 2018 | 06:00
Share0
Ostia, ‘Imprenditoria e legalità’, Forza Italia partecipa all’incontro tra associazioni e sindacati

Il convegno ha sottolineato l’impegno del partito nello sviluppo etico dell’imprenditoria locale.

Ostia – “Si è tenuto a Ostia l’incontro ‘Imprenditoria e legalità’ promosso da associazioni e sindacati del territorio che vogliono far ripartire l’economia locale all’insegna della legalità”. Dichiarano in una nota Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia e Mariacristina Masi, coordinatore e capogruppo di Forza Italia nel X municipio.

La lotta alla criminalità

“Con illustri relatori, – proseguono Bordoni e Masi – tra cui il presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone e Francesco Caringella, presidente di sezione del Consiglio di Stato, si è profilato un importante percorso per dotare il municipio degli anticorpi necessari ad arginare il malaffare e dare il via al rilancio delle attività produttive e imprenditoriali del litorale.

“Allontanando qualsiasi forma di negazionismo e al contempo tutelando il nome e la reputazione di una comunità che lavora onestamente e produce ricchezza, si deve puntare all’emarginazione dei fenomeni criminali e alla valorizzazione di quelle attività, che operando nel rispetto della legge, producono ricchezza e occupazione.

“La politica può e deve fare molto, – concludono gli esponenti di Forza Italia – rendendosi impermeabile a qualsiasi genere di infiltrazione e promuovendo quanto di sua competenza per creare un circolo virtuoso per l’economia. Forza Italia condivide il percorso delineato ed è in prima linea affinché possa iniziare una nuova fase”.

(Il Faro on line)