Sabaudia, al via i lavori di riqualificazione della piazza del Comune

29 marzo 2018 | 15:00
Share0
Sabaudia, al via i lavori di riqualificazione della piazza del Comune

I lavori, approvati tramite una variante al progetto, permetterà il totale abbattimento delle barriere architettoniche

Sabaudia – Sarà una piazza del Comune più accogliente quella che risulterà dai lavori in atto in queste settimane nel cuore della città. Gli interventi, precedentemente approvati e finanziati, permetteranno la delimitazione di tutta la piazza con dissuasori, così da garantire la chiusura ai mezzi carrabili degli spazi in occasioni di grandi manifestazioni.

A questa amministrazione va il merito di aver approvato una variante al progetto che permetterà il totale abbattimento delle barriere architettoniche, permettendo quindi una regolare e agevole fruibilità anche a persone con disabilità o muniti di passeggini. È prevista, infatti, la realizzazione delle discese dai marciapiedi della piazza che permetteranno libertà di movimento fino a Palazzo Mazzoni.

“Sono attività ordinarie minime ma assolutamente necessarie per rendere accogliente e inclusiva la piazza centrale della città – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Innocenzo D’Erme. – Con un’apposita variante abbiamo potuto modificare il progetto approvato in precedenza andando così a colmare una grave lacuna progettuale e a garantire a tutti, indistintamente, la piena fruibilità di piazza del Comune, luogo prediletto per lo svolgimento di eventi e manifestazioni”.

L’assessore D’Erme precisa che i lavori verranno interrotti per le imminenti festività ma riprenderanno subito dopo, così da completare tutte le discese previste da tale progetto.

(Il Faro on line)